Immissioni in Ruolo 2107/2018: modello delega scelta ambito territoriale

Sono giorni di attesa questi per le immissioni in ruolo per il nuovo anno scolastico in imminente arrivo. La data certa della chiusura operazioni del Ministero è prevista per il giorno il 14 del mese di agosto 2017, ma con molta probabilità si potrà proseguire anche oltre la data già annunciata, qualora le graduatorie non fossero ancora pronte. Pubblicati anche già dagli Uffici Scolastici avvisi di massima sui calendari regionali e provinciali, che saranno però definitivi dopo la ripartizione definitiva del contingente, ma si aspetta comunque il via ufficiale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che riguarderà 52.000 immissioni in ruolo per l’imminente nuovo anno scolastico 2017/18.

Per quanto riguarda invece la suddivisione definitiva per classe di concorso, posto di insegnamento e provincia saranno annunciati entro il giorno 21 del mese di luglio 2017 con la pubblicazione dei movimenti della scuola secondaria di II grado.

Vi sottolineamo inoltre l’importanza della compilazione e scelta dell’ambito territoriale che deve essere necessariamente inoltrata da parte di tutti i docenti assunti da concorso 2016 per poi nell’ambito partecipare alla chiamata diretta, il tutto svolto secondo le direttive del Ministero.

Leave a Reply