Bussetti: “Non Giudicate i Figli in Base ai Voti che Prendono, più attenzione alla crescita”

Tanti sono i professionisti qualificati che a scuola avevano delle pecche in qualche materia, ma nonostante qualche brutto voto a scuola si sono affermati lavorativamente e ricoprendo incarichi prestigiosi.

Proprio il Ministro Bussetti durante un’intervista ha affermato che le valutazioni scolastiche sono importanti ma che i genitori non dovrebbero giudicare i loro figli in base al loro successo scolastico, ma che dovrebbero prestare più attenzione alla loro crescita.

Aspetti più importanti con il comportamento del proprio figlio o nel caso di problemi più gravi come apprendimento dovrebbero destare più attenzione da parte delle famiglie e non un singolo brutto voto.

Il Ministro nuovamente nell’intervista riprende l’argomento disabilità che purtroppo non è ancora risolto nelle scuole italiane sebbene ci sono nuovi progetti ma soprattutto anche nuove assunzioni, circa 40.000 per supportare un problema molto grande come la disabilità fornendo agli studenti insegnanti formati e specializzati a dovere.

Leave a Reply