CoronaVirus in Piemonte Scuole Chiuse fino all’8 marzo, ultime notizie

Al momento per prevenire il contagio gli istituti scolastici stanno correndo ai ripari con igienizzazioni straordinarie degli edifici scolastici. Dopo la chiusura delle scuole di molte regioni del nord Italia si era stabilito un ritorno a scuola previsto per questo mercoledì ed invece purtroppo la situazione causata dal coronavirus al momento non permette il ripristino dalla normale frequenza scolastica.

Al momento prevista la riapertura delle scuole per il giorno 8 marzo 2020, in quanto pare che la situazione e le analisi territoriali coronavirus fanno emergere ancora un periodo di emergenza sanitaria, come emerso dalle valutazioni dei sanitari dell’Unità di Crisi.

La regione Piemonte al momento non è ancora stabile per la situazione coronavirus e a fronte di una situazione con evoluzione non prevedibile nelle Regioni confinanti, e per tale motivo i sanitari dell’Unità di Crisi hanno comunicato l’opportunità chiudere le scuole per l’intera settimana, per una maggiore cautela nei confronti della popolazione scolastica e dei relativi nuclei familiari.

Occorre non abbassare la guardia afferma Cirio e per tale motivo ha ritenuto che la chiusura delle scuole al momento è uno dei migliori modi per prevenire il contagio di tale virus.

Leave a Reply