Erasmus+: 7 giovani su 10 trovano lavoro dopo l’esperienza all’estero

La formazione scolastica è importantissima per il proprio bagaglio culturale, più il curriclum vitae è zeppo di attestazioni e corsi di formazione e più sono le opportunità per trovare il lavoro più adeguato alle proprie competenze.

Una delle importanti opportunità per i ragazzi che frequentano le Università sono i viaggi Erasmus che aprono nuovi orizzonti ai ragazzi che vi partecipano.

I dati riportati dalla Commissione europea fanno emergere che sette giovani europei su dieci, che hanno partecipato a Erasmus+, hanno ottenuto il primo impiego grazie alle competenze acquisite nel corso dell’esperienza all’estero, un buon risultato vista la mancanza impiego. L’Erasmus+ è una vera e propria “svolta” per i giovani europei infatti i dati riportano che il 72% degli ex studenti Erasmus+ trovano impiego anche grazie all’esperienza di studio oltreconfine e che inoltre tale esperienza fornisce agli studenti le giuste idee per intraprendere una carriera che più si conforma ai propri sogni.

L’esperienza di studio condotta all’estero offre inoltre più esperienza e coinvolgimento in programmi di studio più innovativi e senza tralasciare i miglioramenti per lavorare in gruppo e con culture diverse.

Leave a Reply