Allarme Spray Urticante, anche in una scuola di Pavia, in ospedale 30 studenti

Lo spray urticante è nato con l’idea di “arma” da difesa personale nel caso di rapine o tentativi di violenza, in quanto spesso è utilizzato dalle donne che lo tengono in borsetta nel caso di violenza improvvisa da parte di sconosciuti.

Lo spray irritante potrebbe essere anche stata la causa principale del fuggi fuggi avvenuta in una discoteca di Coriandolo piena di ragazzini minorenni che dovevano assistere ad un concerto, purtroppo l’episodio ha provocato la morte di ragazzini innocenti che a causa di balordi si sono trovati in una tragedia.

Altro caso avvenuto a Pavia all’interno di una scuola superiore dove sono dovuti intervenire i medici del 118 in quanto ci sarebbero stati due quindicenni gravi e altri trenta ragazzini in codice verde che sono stati portati in ospedale per cure immediate.

Le vittime dello spray urticante avrebbero respirato la sostanza negli spogliatoi della palestra della scuola, accusando difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi tanto da iniziare a correre e urlare.

Anche tra la notte di sabato e domenica scorsi si è verificato un altro episodio simile a Cantù, in provincia di Varese dove un 21enne, avrebbe spruzzato lo spray urticante in un locale, ma il giovane è stato immediatamente identificato.

Leave a Reply