Sciopero Trasporti 26 Ottobre 2018, Orari, Città e Fasce di Garanzia

Sciopero Nazioale dei Trasporti 26 Ottobre 2018, si preannuncia un venerdi nero per i trasporti pubblici in tutta italia, sono previsiti forti disagi per chi si sposta con i mezzi pubblici per lavoro o per viaggiare, uno Sciopero dei Trasporti che coinvolgerà molte città italiane con orari e modalità differenti, nell’articolo vediamo chi aderisce allo sciopero le Fasce Orarie, quelle di Garanzia e le città coinvolte nello Sciopero.

Sciopero Generale Trasporti Venerdi 26 Ottobre, Fasce Orarie e Città

Lo sciopero dei trasporti in programma il 26 ottobre 2018 di 24 ore coinvolge anche i sindacati Sgb, Cub, SI Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas del trasporto pubblico, un’agitazione che rischia di mandare in completo black out il settore dei trasporti italiani, sono previsti anche dei disagi in altri servizi della pubblica amministrazione come la sanità, le poste, la scuola, raccolta rifiuti.

Alla base della protesta ci sono le rivendicazioni sugli stipendi, assistenza sanitaria, diritti sindacali e sicurezza sul lavoro, al momento sono escluse dalle agitazioni le province di Trento, Bolzano e Verbano Cusio Ossola e dei comuni sedi di consultazioni elettorali

Sciopero 26 Ottobre: Trenitalia

Per quanto riguarda i dipendenti del Gruppo FS Italiane l’agitazione legata allo sciopero generale inizierà alle 21 del 25 ottobre e finirà alle 21 del 26 ottobre 2018. Circoleranno tuttavia regolarmente le Frecce. Per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni molto limitate.

Sarà inoltre assicurato il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.
Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com.

Sciopero 26 Ottobre: Roma

Nella Capitale l’agitazione interesserà i collegamenti Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Allo sciopero aderisce infatti anche Cotral (a proclamarlo il Sindacato Generale di Base – SBG) con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio. Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle ore 8:30, alla ripresa del servizio alle ore 17:00 e fino alle ore 20:00. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero e sul servizio saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’app BusCotral

Sciopero 26 Ottobre: Milano

L’agitazione per bus e metro è annunciata dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. La nota dell’Atm: «Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per Atm sul sito internet aziendale».
Trenord annuncia che giovedì 25 ottobre viaggeranno regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22 mentre venerdì 26 ottobre viaggeranno i treni o nelle fasce orarie garantite 6-9/18-21. Previsti anche bus non stop per le tratte Milano-Cadorna e Malpensa -Aeroporto Malpensa Aeroporto-Stabio.

Sciopero 26 Ottobre: Napoli

L’agitazione anche a Napoli inizierà alle 21 del 25 ottobre e finirà alle 21 del 26 ottobre con fasce protette 6-9 e18-21. La Cub Campania terrà il 24 ottobre alle 11.30 una conferenza stampa nella propria sede in via Carriera Grande 32 per presentare la piattaforma dello sciopero.

Sciopero 26 Ottobre: Torino

Il trasporto pubblico a Torino e nella regione Piemonte garantirà i servizi nelle fasce orarie di maggiore frequentazione dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Questo il link per il quadro regionale.  http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/in_regione/Regionale%20Piemonte_sito.pdf

Sciopero 26 Ottobre: Palermo

Anche in Sicilia annunciati disagi nei trasporti pubblici al di fuori delle fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Leave a Reply