Novità a Scuola, si insegnerà storia e cultura veneta, Bussetti firma l’accodo

La cultura e le tradizioni da ricordare nel tempo, queste alcune delle priorità del Ministro Bussetti che dopo l’accordo con Luca Zania ha firmato l’accordo per sviluppare le competenze in materia di storia e cultura Veneta.

I veneti sono stati inseriti in un piano di conservazione delle tradizioni, in particolare la lingua veneta sarà insegnata nelle scuole, ed è davvero un privilegio afferma il Ministro Bussetti, un privilegio che sin da subito ha trovato disponibilità dei cittadini per il consolidamento del progetto di preservare la lingua veneta, infatti a breve partiranno corsi per formare insegnanti che saranno punto di riferimento per tutti i docenti veneti.

E’ importante apprendere i significati degli aspetti che caratterizzano il territorio, afferma Bussetti, e allora perché non iniziare dallo studio del dialetto veneto che aprirà la strada alla scoperta del territorio e per iniziare a concepire la scuola come luogo di formazione della persona nella sua interezza.

L’obiettivo del Ministro Bussetti è il coinvolgimento di altre regione per salvare e tramandare l’essenza storica di tutte le regioni.

Leave a Reply