Di Maio M5S: se vinciamo sosterremo la scuola

Il Candidato Premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, in una recente intervista ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sull’eventualità di una loro vittoria alle prossime elezioni, secondo Di Maio nei progetti del Movimento c’è quello di sostenere la famiglie con figli attraverso provvedimenti che diminuiscano la pressione fiscale sulle famiglie, dando concreti aiuti a scuola, sanità e lavoro. Il Premier Luigi Di Maio ha dichiarato apertamento che il loro modello è quello Francese, il nostro Paese merita un sistema fiscale e di welfare come quello dei cugini d’oltralpe, Di Maio critica poi i Bonus che il Governo Renzi ha messo in atto in questi anni, definendole “mancette renziane” che scompaiono quando hanno esaurito la loro funzione elettorale.

“Siccome sappiamo che è pure il ceto medio a soffrire, il nostro programma prevede specifiche politiche di sostegno con sgravi fiscali per chi ha più di un figlio”. E afferma: “Rispetto alle coalizioni fantasma che ancora non hanno un contenuto da offrire al Paese, noi possiamo dire con forza che la famiglia e la natalità sono il filo rosso che unisce le nostre idee su fisco, scuola, sanità, lavoro”.

Con quali soldi fare tutte queste cose? “Non c’è scampo: dobbiamo fare deficit e sforare la regola del 3 per cento”. Quindi aggiunge: “da premier non voglio più ricevere condizioni o fare trattative sullo ‘zerovirgola’”.

Leave a Reply