Micorsoft, la prima azienda di informatica e di software al mondo lancia un nuovo progetto “Ambizione Italia”, si tratta di un progetto di formazione che si pone come obiettivo la formazione di persone qualificate nel settore dell’informatica, un settore in cui ci sono richieste e offerte lavorative ma che spesso non vengono colmate proprio per la mancanza di personale qualificiato e specializzato.
I candidati che parteciperanno al progetto “Ambizione Italia” andranno a formare personale specializzato e saranno quelli che lavoreranno nel settore digitale, il progetto formativa di Microsoft si compone di lezioni e formazione sull’aggiornamento e dalla riqualificazione di competenze già esistenti. Si vuole dare spazio all’IT, e ai talenti che lo trattano visto anche le esigenze di mercato.
Con Microsoft partecipano anche altri partner che collaboreranno al progetto formativo “Ambizione Italia” ecco l’elenco dei partner:
- Fondazione Mondo Digitale,
- The Adecco Group,
- Linkedin,
- Invitalia,
Microsoft in questo progetto ha investito più di 100 milioni di euro, per coloro che fossero interessati a partecipare invitiamo di visitare il sito ufficiale dove è possibile trovare tutte le informazioni al riguardo:
www.microsoft.com/it-it/ambizioneitalia/