E’ un periodo molto positivo per le Assunzioni 2019 nella Pubblica Amministrazione, proprio ieri sono partiti i primi bandi pubblici per le 2.000 (di 10.000) assunzioni per la regione Campania, oggi si aggiunge anche la regione sicilia dove anche qui si tornerà ad assumere personale, si parla di circa 300 risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Assunzioni 2019 Regione Sicilia vara il piano da 300 Posti, ecco i dettagli
Le nuove assunzioni dopo la regione campania arrivano anche per la regione sicilia, sembra che al sud le cose rispetto al passato stiano cambiando, la notizia del nuovo piano di lavoro della regione sicilia è stata pubblicata anche da diversi organi di stampa locali e nazionali.
Secondo le informazioni anche nella regione sicilia ci sarebbero molti pensionamenti dovuti anche alla quota 100, per questo motivo si sono liberati molti posti che per forza vanno colmati.
E’ quanto emerge dal documento di economia e finanza approvato dall’esecutivo regionale, sia chiaro al momento non è stato pubblicato nessun bando in gazzetta ufficiale anche perchè i provvedimenti sull’occupazione per essere attuati dovranno essere inseriti nella prossima legge finanziaria della Regione Siciliana.
Secondo il programma stilato la regione effettuerà investimenti che permetteranno l’assunzione di circa 300 unità nel triennio 2020-2022 per garantire anche il turnover del personale.
Da programma, le sostituzioni del personale andato in pensione saranno effettuate con percentuale crescente nei 3 anni di riferimento. Se, ad esempio, entro quest’anno ci saranno 400 pensionamenti, ci saranno 300 nuovi assunti il prossimo anno.