Lavorare nel mondo della Programmazione, Corso Java Retribuito

Internet ha rivoluzionato il mondo del lavoro, ha rivoluzionato l’approccio del candidato nella ricerca di un impiego ed ha creato anche nuovi lavori e nuove figure professionali, oggi grazie al web ci sono molte possibilità di lavoro che fino a pochi anni fa non esistevano, uno dei settori che oggi offre ottime opportunità di lavoro è sicuramente quello della programmazione, dietro una pagina web, dietro un’app per smartphone, dietro i software che quotidianamente usiamo ci sono i programmatori, coloro che codice dopo codice ci permettono di poter utilizzare tutti questi strumenti.

Nextre Engineering propone internamente un corso Java retribuito destinato ai patiti della programmazione, giovani laureandi e neolaureati in discipline informatiche. Il Corso Java organizzato da Nextre (ormai arrivato alla sua 6° edizione) è stato pensato per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore sviluppo software, con un’attenzione particolare alle dinamiche del linguaggio di programmazione Java.

Corso Java Retribuito, il fine del corso 

Grazie al corso potrai far parte di un team giovane e dinamico e misurarti con le più avanzate tecnologie del momento.

Il fine del corso Java, infatti, sarà quello di reclutare giovani risorse da inserire in organico con un contratto stabile (e un ulteriore bonus al raggiungimento del primo obiettivo concordato) all’interno di una realtà in rapida crescita.

Nextre Engineering è specializzata nel settore dello sviluppo e delle nuove tecnologie e i suoi dipendenti formano un team di appassionati pronti a crescere e a migliorarsi sotto ogni aspetto.

Per questo motivo, se ritieni di possedere le caratteristiche principali per ricoprire questo ruolo (tra cui buone doti comunicative, gestionali, relazionali e di team working) e vuoi aggiudicarti un posto a bordo di Nextre Engineering invia subito il tuo curriculum aggiornato: potrebbe essere l’occasione giusta per te!

Cosa offre l’azienda

Nextre propone un corso di formazione Java completo (teoria + attività pratica) all’interno della sua Academy, della durata di 5 mesi (2,5+2,5). Il fine, come già anticipato, sarà quello di assumere nuove risorse all’interno del team di sviluppatori.

Inoltre, a conclusione del percorso, avrai la possibilità di sostenere l’esame per ottenere la certificazione Oracle su Java 9.

Ma non finisce qui: l’Academy di Nextre saprà forgiare in te nuove competenze che potrai sfruttare per interfacciarti con i tuoi futuri colleghi specializzati in comparti differenti dell’azienda. All’interno del percorso, approfondirai quindi diversi aspetti, come la programmazione web, il framework Spring ed altre tecnologie.

I vantaggi di avere una certificazione Java OCA

L’acronimo OCA sta per Oracle Certified Associate e consiste in un documento ricercato e utilizzato in tutto il mondo.

Java Oca è una certificazione ufficiale che attesta le skill del titolare nell’uso del linguaggio di programmazione Java e i settori di riconoscimento della stessa sono illimitati.

Possedere una certificazione Java OCA oggi significa rendere un curriculum vitae molto più allettante di quanto non lo fosse prima. Il vantaggio sta tutto nelle competenze che acquisirai e che solo un corso altamente professionalizzante come quello della Nextre Engineering saprà regalarti dandoti una marcia in più ai blocchi di partenza. Si sa: la competizione oggigiorno è radicata in ogni settore!

Per questo motivo, seguire uno stage formativo con tanto di certificazione Java finale ti aiuterà non solo a farti spazio nel team di Nextre ma farà di te un candidato particolarmente appetibile anche agli occhi delle altre aziende.

L’ente certificatore, Oracle, è uno dei più prestigiosi ed accreditati a livello globale.

Poiché Java è, di per sé, il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo, la certificazione Java Oca darà un valore aggiunto inestimabile ad un profilo professionale già di tutto rispetto.

Quindi ottenere una certificazione Java OCA ti permetterà di lavorare senza alcun limite nello sviluppo del software di ogni dispositivo elettronico. Dalle televisioni di ultima generazione ai navigatori satellitari, dagli elettrodomestici agli smartphone o tablet, dalla robotica alla domotica ecc.

Leave a Reply