Libri scolastici scontati: i passi per averli in offerta!

Il tema dei libri scolastici è un tema scottante per tutti: studenti, insegnanti e soprattutto genitori. Ogni anno infatti il prezzo di copertina dei libri aumenta e, soprattutto per le scuole superiori, le spese per i libri scolastici si fanno sempre più alte. Fortunatamente esiste un modo per risparmiare, ovvero acquistare i libri scolastici comodamente online. Quali sono i vantaggi principali di acquistare i libri scolastici online? Scopriamoli insieme.

La lista dei libri scolastici adottati

Chi decide quali libri scolastici adottare? Alla fine di ogni anno scolastico il Consiglio Docenti si riunisce per stabilire la lista dei libri che ogni classe adotterà nell’anno successivo. La lista viene poi comunicata al Ministero, pubblicata online, appesa nelle bacheche della scuola e comunicata inoltre alle cartolerie e librerie.

Per acquistare i libri in maniera tradizionale, occorre recarsi presso le librerie, fare a volta la coda, ordinare e attendere l’arrivo dei libri. Esiste per fortuna un modo molto più agevole.

ACQUISTA ORA I TUOI LIBRI DI TESTO IN SCONTO

Perché i libri di testo sono sempre più cari?

In Italia il caro dei libri di testo per qualsiasi scuola e istituto è un problema noto da anni. Per alcuni istituti tecnici con manuali, libri e materiale di corredo secondo una recente statistica è possibile spendere fino a 450€.

Per una famiglia è indubbiamente una spesa ingente da affrontare e poco è valsa la possibilità di utilizzare i libri digitali ancora poco sfruttati e non molto utili in alcune fasi di apprendimento. Alcune famiglie possono averli gratis, potete trovare la tabella qui. In questo articolo ti spiegheremo come è possibile risparmiare nell’acquisto dei libri per i tuoi figli e come sia semplice, veloce e intuitivo farlo online.

Acquisto libri scolastici online: i vantaggi

Questo modo più agevole è l’acquisto dei libri scolastici online. Il portale libriscolasticiscontati.it mette a disposizione questa opportunità. In pochi passaggi sarà possibile accedere alla lista dei libri scolastici della classe (elementari, medie, superiori e testi universitari) e acquistarli.

I vantaggi sono notevoli:

  • risparmio economico: è possibile acquistare i libri scolastici con uno sconto fino al 15%;
  • comodità: si possono ricevere i libri all’indirizzo indicato, direttamente a casa o in ufficio;
  • sicurezza: l’acquisto avviene su Amazon, garanzia di sicurezza nelle transazioni online.

Come acquistare libri scolastici online?

Acquistare libri scolastici online sul portale libriscolasticiscontati.it è semplice e veloce. Basta infatti collegarsi al portale e cliccare su uno dei banner in evidenza. Si verrà rimandati sul sito adozionelibriscolastici.com dove potrete trovare la classe esatta del vostro comune  e visionarne la lista di libri adottati per l’anno scolastico. Cosi avrete modo di acquistare su Amazon libri scolastici in offerta e avere la garanzia di un prezzo incredibile e reso gratuito.

Una volta selezionati i libri, potrete quindi acquistarli in tutta sicurezza sul portale Amazon, usufruendo dello sconto del 15% e indicando l’indirizzo di spedizione.

In questo modo potrete andare in vacanza tranquilli, sapendo di aver risparmiato tempo e soldi nell’acquisto dei libri scolastici per i vostri figli.

ACQUISTA ORA I TUOI LIBRI DI TESTO IN SCONTO

Come trovare la lista corretta di libri scolastici per la tua classe

Stai pensando: come riesco a trovare la lista corretta di libri scolastici che la classe adotterà nel prossimo anno scolastico?

Sia che si tratti di scuole elementari che di scuole medie o superiori, il procedimento è molto semplice. Ti basterà collegarti al portale libriscolasticiscontati.it e cliccare su uno dei banner in evidenza. Verrai quindi indirizzato al sito adozionelibriscolastici.com: qui potrai inserire regione, provincia, comune e troverai la tua scuola, con l’elenco di ogni classe. Una volta selezionata la classe, potrai consultare la lista dei libri scolastici adottati.

La lista dei libri da adottare viene stabilita dal Collegio Docenti della scuola, che la comunica al Ministero dell’Istruzione: la lista che troverai sul portale è quindi sicura e reale.

ACQUISTA ORA I TUOI LIBRI DI TESTO IN SCONTO

Leave a Reply