Concorsi Personale ATA 24 Mesi, ecco i bandi di tutte le regioni

Nella giornata di Martedi 27 Febbraio 2018 il Ministero dell’Istruzione (Miur) ha pubblicato la nota numero 11117 con la quale si autorizzano gli Uffici Scolastici Regionali a pubblicare i bandi per l’assunzione del Personale ATA 2018, i concorsi che si svolgeranno saranno per soli titoli e non vi saranno quindi prove d’esame, i bandi saranno validi per l’inserimento e l’aggiornamento dei punteggi o dei titoli di preferenza e / o di riserva, per l’accesso ai ruoli provinciali nei profili professionali dell’area A e B del personale ATA.

Come evidenziato questi bandi sono rivolti e coloro che hanno già maturato circa 24 mesi di servizio, anche non continuativo, secondo quanto previsto dall’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21 e sono relativi alle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Puglia, Toscana, Sicilia, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sardegna, Marche, Umbria.

Concorso Personale ATA 2018 – I Profili

Come anticipato i suddetti bandi permetteranno di lavorare come Personale ATA nelle scuole pubbliche solo per determinati ruoli e profili professionali, in particolare i bandi saranno riservati al Personale ATA dell’area A e B, vediamo di seguito quali sono le figure professionali che rientrano in queste due categorie:

  • Personale ATA – AREA A: CS – Collaboratori scolastici (bidelli);
  • Personale ATA AREA AS: CR – Collaboratori scolastici Addetti alle aziende agrarie;
  • Personale ATA AREA B: AA – Assistenti Amministrativi; AT – Assistenti Tecnici; CU – Cuochi; GU – Guardarobieri; IF – Infermieri.

Leave a Reply