Università: 220 Borse di Studio in Svizzera grazie al CERN

Il CERN Organizzazione europea per la ricerca nucleare, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle ed è un’organizzazione che si occupa di fornire  ai ricercatori gli strumenti necessari per la ricerca in fisica delle alte energie. Indetto il nuovo concorso 2018 per  l’assegnazione di 220 borse di studio per laureati al CERN di Ginevra.

Le borse di studio CERN sono rivolte a candidati in possesso di titolo laurea o di un dottorato di ricerca, che desiderano ampliare le loro conoscenze e fare esperienza presso il  Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire.

Borse di studio CERN

Il CERN è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle e ha sede in Svizzera, a Ginevra e si avvale di coinvolgere nelle proprie attività 22 Stati membri e numerosi altri Paesi, sia europei che extraeuropei. Attraverso tale organizzazione ci si impegna a fornire la massima  istruzione e per formare le prossime generazioni di scienziati.

Indetto un concorso per gli interessati a tale settore e aperte le candidature per il Fellowship Programme 2018, coinvolgendo giovani laureati e dottori di ricerca per assegnare 220 borse di studio per svolgere attività di ricerca e sviluppo.

I selezionati che avranno tale prestigiosa opportunità di formazione presso il CERN lavoreranno per 12 mesi a stretto contatto con ricercatori e specialisti del settore. Per quanto concerne il punto di vista finanziario, i selezionati riceveranno un contributo economico mensile, calcolato sulla base delle diverse tipologie di borsisti e avranno diritto a 2 giorni di ferie retribuite al mese, assicurazione e rimborso delle spese di viaggio, previsti inoltre anche eventuali contributi economici per alloggio.

Titoli e requisiti

Per prendere parte alle selezioni per le 220 borse di studio messe a disposizione dal CERN occorre possedere i giusti requisiti quali:

  • cittadinanza di uno Stato membro del CERN;
  • titolo di laurea in ambito tecnico – ingegneristico o un dottorato di ricerca;
  • occorre non essere dipendenti del CERN.

Come candidarsi – Coloro che sono in possesso dei giusti requisiti suddetti potranno accedere al bando completo vistando il portale del CERN e cliccando sulla pagina riservata alle carriere e selezioni CERN “Lavora con noi” possono accedere alla seziona dedicata alle candidature.

Il termine di scadenza candidatura è previsto per il giorno 5 marzo 2018, eccovi segnalato il link per avere ulteriori delucidazioni in merito al bando CERN:

https://home.cern/

Leave a Reply