Concorsi Università di Firenze con contratto a Tempo Indeterminato

Nuove opportunità di lavoro presso l’Università di Firenze che ha bandito nuovi concorsi pubblici riservati a giovani in possesso sia del diploma che della laurea (Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 11 del 6-2-2018), le nuove assunzioni riguardano l’area amministrativa dell’Università di Firenze ed il contratto di lavoro che viene proposto sarà a tempo indeterminato, delle ottime opportunità di lavoro quindi, nell’articolo vediamo quali sono le principali informazioni e tutti i dettagli relativi al bando con scadenza 8 Marzo 2018.

L’Università di Firenze ha indetto un concorso pubblico per la copertura di quattro posti di Cat. C, posizione economica C1 dell’area amministrativa per le esigenze delle Aree e delle strutture dell’Università di Firenze, si precisa che un posto è riservato al personale a tempo indeterminato già in servizio presso l’Ateneo, vediamo di seguito quali sono i principali requisiti richiesti:

  • cittadinanza italiana o straniera o altre categorie specificate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • assenza di procedimenti penali pendenti.

Il concorso pubblico indetto dall’Università di Firenze si svolgerà per titoli posseduti e per prove di concorso, nel dettaglio sono previste due prove d’esame una di tipo scritto ed una di tipo orale, nel caso il numero di candidati fosse elevato sarà prevista anche una prova preselettiva.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al bando potranno inoltrare la loro adesione entro e non oltre le 12:00 del giorno 8 marzo 2018, seguendo le indicazioni presenti in questa pagina nella sezione ‘Concorsi Personale Tecnico Amministrativo’.

E’ previsto il versamento di una tassa di iscrizione dell’importo di 10 Euro. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando sul sito dell’Università di Firenze www.unifi.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Personale Tecnico Amministrativo.

Leave a Reply