Comune di Agrate Brianza, Concorsi per Amministrativi e Tecnici

Comune di Agrate Brianza: concorsi per 3 assunzioni di amministrativi e tecnici – Dopo i 3 anni di pandemia e dopo tanti blocchi lavorativi finalmente il 2023 porta una ventata di aria fresca dal punto di vista delle assunzioni, infatti, il 2023 ci sta proponendo diversi concorsi pubblici in tutti i settori favorendo quindi nei giovani l’ottimismo e la prospettiva di un futuro lavorativo concreto.

A tal proposito nel Comune di Agrate Brianza, situato in provincia di Monza e Brianza 2023, (Lombardia) ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione di nuovi profili professionali   da impiegare mediate contratti di lavoro a tempo indeterminato.

È richiesto il seguente titolo di studio diploma e laurea. Tutte le informazioni concernente i bandi di concorso li troverete all’ interno di questo articolo.

Comune di Agrate Brianza, Concorsi per Amministrativi e Tecnici

Come abbiamo detto il Comune di Agrate Brianza, situato in provincia di Monza e Brianza 2023, (Lombardia) ha indetto tre concorsi pubblici  per l’assunzione di nuovi profili professionali  offrendo l’ opportunità sia a diplomati che laureati di accedere ai concorsi nel dettaglio si ricercando secondo quanto stabilito dai bandi le seguenti figure ;

  • 1 messo – collaboratore amministrativo, categoria B3;
  • 1 istruttore amministrativo – URP – stato civile elettorale, categoria C;
  • 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D

REQUISITI – Come in tutti i concorsi anche in questo caso bisogna essere in possesso dei requisiti generici che in linea di massima sono simili se non uguali ad altri concorsi ma li elenchiamo comunque qui di seguito;

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, possono impedire l’instaurazione e/o il mantenimento del rapporto di impiego;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

TITOLI DI STUDIO – L’ ammissione alla selezione prevede il possesso dei titoli di studio; per il messo Collaboratore Amministrativo bisogna avere il diploma di scuola secondaria di primo grado unito al diploma triennale di qualifica professionale. Per l’istruttore amministrativo il titolo di studio deve essere un Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

A differenza degli altri due per l’ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO è necessario la Laurea triennale nelle classi L-7 : Lauree in Ingegneria Civile e Ambientale; L-17 : Lauree in Scienze dell’Architettura; o laurea specialistica o magistrale, considerata titolo equipollente, tra quelle indicate nel bando.

SELEZIONE – In molti bandi di concorso le domande pervenute possono subire una prova preselettiva anche in questi concorsi sono previste le procedure selettive attraverso due prove d’ esame una scritta e una orale.

STIPENDIO – Tali concorsi hanno il preciso scopo di creare nei giovani le aspettative di un futuro concreto e stabile ed è per questo che vengono già elencati gli stipendi previsti in caso di assunzione  infatti per i profili amministrativi è previsto un compreso di 21.392,87 annui lordi , mentre per i profilo di istruttore direttivo tecnico, e di 23.212,32 inoltre è  la tredicesima mensilità e l’ indennità di comparto.

DOMANDE DI AMMISSIONE – Le candidature ai bandi devono essere presentate al Comune di Agrate Brianza entro le ore 12.00 del 27 febbraio 2023 tramite procedura telematica raggiungile attraverso questa pagina https://cloud.urbi.it  l’ accesso alla piattaforma deve avvenire attraverso l’utilizzo dello  e SPID – CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale Servizi). Inoltre, dovranno essere versate tramite PagoPA, un contributo di € 10,00