Ultimi Concorsi Pubblici, nuovi bandi al Ministero Sviluppo Economico

Ultimi Concorsi Pubblici – Dopo l’insediamento di Luigi Di Maio al Governo sono state portate grande novità, un che a breve prenderà piede sarà il programma di inserimento di figure professionale previste per il Settore Economico presso il Ministero.

Il piano stabilito prevede 200 figure con esperienza nel settore e a breve saranno pubblicati i bandi di concorso con tutte le informazioni necessarie per parteciparvi. La notizia dei prossimi concorsi per l’inserimento MISE è stata lanciata dalla Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica, aderente alla Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità, attraverso un recente comunicato stampa.

Oltre ai 200 inserimenti previsti per il MISE il Ministro ha messo in luce durante uno degli ultimi incontri le iniziative per la messa a norma delle sedi, la lotta agli sprechi e la digitalizzazione e sburocratizzazione, una vera e propria rivoluzione per il nostro Paese.

Nuovi Concorsi al MISE

Si specifica come già detto, che per i nuovi concorsi MISE bisognerà ancora attendere i bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati anche sulla pagina web MISE nella sezione dedicata ai concorsi.

I prossimi concorsi MISE saranno rivolti al 80% a figure dirigenziali, mentre per la restante parte si ricercheranno ulteriori profili a carattere tecnico e amministrativo.

Leave a Reply