Torino Nuovi Concorsi 2022 per Tecnici ed Amministrativi, i dettagli

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 15-03-2022 i nuovi concorsi indetti dalla  Città Metropolitana di Torino che ha annunciato 2 nuovi concorsi pubblici per la selezione di personale tecnico-amministrativo, le nuove assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo indeterminato e determinato, i nuovi bandi si rivolgono a giovani diplomati e laureati a seconda delle figure professionali per le quali ci si candida.

Torino Nuovi Concorsi 2022 per Tecnici ed Amministrativi, i dettagli

I nuovi 2 concorsi Città Metropolitana di Torino selezioneranno 39 nuove risorse nei profili di tecnici di mezzi meccanici e istruttori amministrativi o contabili, e i selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Entro il 14 Aprile 2022 sarà possibile inoltrare la candidatura per i concorsi Città Metropolitana di Torino.

Posti a concorso – Le nuove assunzioni Città Metropolitana di Torino sono finalizzate a ricoprire i seguenti profili professionali:

  • 33 tecnici di mezzi meccanici – categoria B – posizione giuridica B3;
  • 6 istruttori amministrativi o contabili – categoria C – riservati esclusivamente ai soggetti appartenenti alle categorie protette, nello specifico ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/99, che risultano disoccupati e iscritti negli appositi elenchi tenuti dai servizi per il collocamento mirato.

Titoli e requisiti – Per ricoprire uno dei profili tecnico-amministrativo Città Metropolitana di Torino occorrerà superare la procedura concorsuale ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

-età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;

-godimento dei diritti civili;

-appartenenza all’elettorato politico attivo;

-assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;

-per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

-assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o decadenza dall’impiego o di licenziamento per motivi disciplinari da pubbliche amministrazioni;

– in relazione al ruolo professionale per il quale concorrono, ai candidati è richiesto anche di possedere requisiti specifici (scarica il bando completo).

SELEZIONE

Come tutti i concorsi pubblici , anche i concorsi indetti dalla Città Metropolitana di Torino prevedono una procedura concorsuale che include delle prove d’esame ben specifiche, vediamo quali:

-preselezione (espletata nel caso in cui le domande pervenute per ciascuno di essi siano in numero pari o superiore a 200 unità);

– due prove d’esame: una pratica e un colloquio (per conoscere le materi d’esame consultare i singoli bandi).

Come candidarsi

Esclusivamente per via telematica gli interessati ai posti a concorso possono inoltrare la candidatura di ammissione per uno dei 39 posti a concorso Città Metropolitana di Torino attraverso il portale dell’ente.

Le candidature saranno raccolte entro il 14 Aprile 2022 alle ore 12.00, inoltre ricordiamo agli interessati che per la partecipazione al concorso è necessario il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Leave a Reply