Bonus Postepay da 300 euro in scadenza a Dicembre 2022

In questi giorni si parla molto del Bonus da 300 euro per i possessori di Carta PostePay (emessa da Poste Italiane) questo Bonus è in scadenza al 31 dicembre 2022, ma esattamente come funziona questo Bonus, quali sono i requisiti da rispettare per ottenere il cashback dal valore massimo di 300 euro? Nell’articolo vediamo tutti i dettagli di questo Bonus e cosa fare per poterlo ottenere.

Bonus Postepay da 300 euro in scadenza a Dicembre 2022

La Postepay è una carta di debito prepagata emessa dalla Poste Italiane, una società che offre servizi postali e finanziari in Italia. La carta può essere utilizzata per fare acquisti nei negozi, per prelevare contanti dai bancomat e per effettuare pagamenti online.

Si può ricaricare con denaro contante presso gli uffici postali e in alcuni punti vendita autorizzati, oppure utilizzando un altro metodo di pagamento come una carta di credito o un conto bancario.

La Postepay Standard è una carta di debito prepagata che permette di effettuare acquisti nei negozi e online, prelevare contanti dai bancomat e pagare le bollette. Si può ricaricare con denaro contante presso gli uffici postali e in alcuni punti vendita autorizzati, oppure utilizzando un altro metodo di pagamento come una carta di credito o un conto bancario.

La carta può essere utilizzata anche per ricevere bonifici bancari e trasferire denaro ad altre carte Postepay o a conti correnti bancari.

Questo Bonus PostePay da 300 euro si basa sul meccanismo del cashback, ovvero un sistema per ricompensare la fedeltà dei clienti restituendo loro una parte di quanto speso, in questo specifico caso Poste riconosce il cashback solo per gli aquisti e i pagamenti effettuati mediante carta Postepay.

Per poter ottenere il Bonus da 300 euro verranno presi in considerazione tutti gli acquisti fatti nell’arco di tempo tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2022.

Ai fini del cashback non saranno presi in considerazione tutti gli acquisti e i pagamenti ma solo quelli effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Nel dettaglio i clienti Postepay riceveranno:

  • 3 euro per ogni transazione di 10 euro effettuata con codice Postepay o con il servizio paga con Postepay nell’applicazione, presso i supermercati Esselunga.
  • 1 euro per le transazioni di 10 euro effettuate nell’applicazione Eni live attraverso la modalità paga con Postepay.
  • 1 euro per ogni pagamento di 10 euro effettuato in favore di Ip nell’applicazione Postepay.
  • 1 euro per i rifornimenti di carburante di 10 euro effettuati dall’11 novembre nell’app Clubq8 con paga con Postepay.
  • Una percentuale variabile per i pagamenti effettuati presso i tabaccai punto Lis aderenti, gli altri punti vendita consultabili sul sito ufficiale e i taxi convenzionati.

Sono, invece, esclusi dalla promozione:

  • Il pagamento dei bollettini.
  • Le transazioni eseguite presso gli uffici postali.

Il sistema di cashback di postepay consente di ricevere un importo massimo al giorno di 10 euro per un massimo mensile di 300 euro

Per poter ottenere il Bonus i clienti PostePay non dovranno assolutamente fare nulla, nè compilare modelli, nè presentare nessuna domanda, il sistema effettuerà in automatico il calcolo delle transazioni e stabilità la somma spettante per singolo cliente.

Per ricevere il cashback è dunque sufficiente selezionare lo strumento su cui si intende ricevere i bonus, indispensabile per gli intestatari di più carte Postepay, e attendere il pagamento.

La scelta può essere effettuata direttamente dall’applicazione, nella sezione dedicata agli sconti. In ogni caso, non si tratta di un requisito fondamentale perché in mancanza di selezione il cashback viene accreditato in automatico sulla carta utilizzata per le transazioni.