Provincia di Lecco: concorso per 5 amministrativi contabili, – Nuovo concorso pubblico 2023 nella Provincia di Lecco (Lombardia) finalizzato all’ assunzione di 5 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1. Per poter partecipare al bando pubblico i candidati dovranno possedere il seguente titoli di studio laurea . Per un ulteriore approfondimento sui requisiti richiesti e la domanda di ammissione vi consiglio di leggere l’articolo per intero.
Lombardia, Concorso per Amministrativi Contabili a Tempo Indeterminato
Recentemente la Provincia di Lecco (Lombardia) ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’ assunzione di 5 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1, l’assegnazione è prevista per 1 posto ciascuno presso i seguenti comuni;
- Barzago,
- Esino Lario,
- Nibionno,
- Olginate
- Paderno D’Adda.
REQUISITI
Per poter aderire al concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili nella Provincia di Lecco i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti richiesti che sono;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di un’altra delle categorie ammesse dal bando;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- idoneità fisica;
- non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- patente di guida di cat. B;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
. Per accedere al bando pubblico i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio:
- diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Giurisprudenza
- laurea in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica
- laurea magistrale in Giurisprudenza
- È ammessa la laurea triennale in scienze dei servizi giuridici (L14).
- diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Scienze dell’economia
- laurea specialistica in Scienze economico-aziendali
- laurea magistrale in Scienze dell’economia
- laurea magistrale in Scienze economico-aziendali
- Sono ammesse le lauree triennali in scienze dell’economia e della gestione aziendale (L18) e in scienze economiche (L33).
SELEZIONE
I candidati verranno selezionati mediante due prove d’ esame una prova scritta e una prova orale.
STIPENDIO E TRATTAMENTO ECONOMICO
Per quanto riguarda la parte l’economica i nuovi percepiranno lo stipendio in base allo;
- stipendio tabellare iniziale lordo annuo: € 22.135,47;
- indennità di comparto lorda annua: € 622,80;
- tredicesima mensilità, altri benefici contrattuali, se dovuti, ed eventuali quote di assegno per nucleo familiare a norma di legge.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Coloro che intendono partecipare al bando dovranno presentare la domanda entro le 12,00 del 2 gennaio 2023 mediante una procedura digitalizzata https://cloud.urbi.it utilizzando i credenziali SPID, eIDAS, CIE, CNS/CRS. Vicino alla domanda dovranno essere allegati anche i seguenti documenti;
- copia di un documento d’identità in corso di validità;
- ricevuta versamento della tassa concorsuale di € 10,00.