Lombardia, Concorso per Amministrativi Contabili a Tempo Indeterminato

Provincia di Lecco: concorso per 5 amministrativi contabili, – Nuovo concorso pubblico 2023 nella Provincia di Lecco (Lombardia) finalizzato all’ assunzione di 5 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1. Per poter partecipare al bando pubblico i candidati dovranno possedere il seguente titoli di studio laurea .  Per un ulteriore approfondimento sui requisiti richiesti e la domanda di ammissione vi consiglio di leggere l’articolo per intero.

Lombardia, Concorso per Amministrativi Contabili a Tempo Indeterminato

Recentemente la Provincia di Lecco (Lombardia) ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’ assunzione di 5 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1, l’assegnazione è prevista per 1 posto ciascuno presso i seguenti comuni;

  • Barzago,
  • Esino Lario,
  • Nibionno,
  • Olginate
  • Paderno D’Adda.

REQUISITI

Per poter aderire al concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili nella Provincia di Lecco i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti richiesti che sono;

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di un’altra delle categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • patente di guida di cat. B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

. Per accedere al bando pubblico i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Giurisprudenza
  • laurea in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica
  • laurea magistrale in Giurisprudenza
  • È ammessa la laurea triennale in scienze dei servizi giuridici (L14).
  • diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Scienze dell’economia
  • laurea specialistica in Scienze economico-aziendali
  • laurea magistrale in Scienze dell’economia
  • laurea magistrale in Scienze economico-aziendali
  • Sono ammesse le lauree triennali in scienze dell’economia e della gestione aziendale (L18) e in scienze economiche (L33).

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati mediante due prove d’ esame una prova scritta e una prova orale.

STIPENDIO E TRATTAMENTO ECONOMICO

Per quanto riguarda la parte l’economica i nuovi percepiranno lo stipendio in base allo;

  • stipendio tabellare iniziale lordo annuo: € 22.135,47;
  • indennità di comparto lorda annua: € 622,80;
  • tredicesima mensilità, altri benefici contrattuali, se dovuti, ed eventuali quote di assegno per nucleo familiare a norma di legge.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Coloro che intendono partecipare al bando dovranno presentare la domanda entro le 12,00 del 2 gennaio 2023 mediante una procedura digitalizzata https://cloud.urbi.it utilizzando i credenziali SPID, eIDAS, CIE, CNS/CRS. Vicino alla domanda dovranno essere allegati anche i seguenti documenti;

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta versamento della tassa concorsuale di € 10,00.