Novità Concorso INPS 2020: uscita bando, requisiti e posti disponibili

Novità per il Concorso INPS 2020, negli scorsi mesi quando il presidente dell’Inps non era Pasquale Tridico la pubblicazione del nuovo bando era stata gità annunciata e la pubblicazione in gazzetta ufficiale sarebbe dovuta avvenire durante il mese di Novembre (quindi tra meno di 1 mese) mentre le Assunzioni a partire dalla metà del 2020.

Novità Concorso INPS 2020: uscita bando, requisiti e posti disponibili

Il nuovo concorso per lavorare all’interno dell’Inps è stato annunciato mesi fà quando il presidente dell’INPS non era Pasquale Tridico, nonostante il cambio al vertice i progetti di assunzione 2020 non cambiano, il bando resta e la pubblicazione in gazzetta è prevista per il mese di Novembe 2019, mentre per le assunzioni nell’ente si dovrà attendere la metà del 2020.

Bando concorso INPS 1.869 posti: data d’uscita

I posti messi a disposizione dal bando saranno 1869 che fanno parte di un piano assunzionale più ampio che prevede l’assunzione complessiva di 5.500 unità, novembre vedrà la pubblicazione del bando in gazzetta, successivamente dalla pubblicazione ci sarà un mese per poter inviare le candidature.

Per quanto riguarda i dettagli sulle prove, i requisiti e i profili ricercati, bisognerà attendere la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale.

La maggior parte delle nuove assunzioni INPS riguarderà i profili da impiegato e non da dirigente, per il titolo di studio sarà richiesto con tutta probabilità la laurea, ma non si esclude che il bando possa essere rivolto anche a chi ha solo il diploma.

Ci sono voci, poi, riguardanti l’assunzione di personale in ambito sanitario e legale: nel dettaglio, l’Inps sembra possa procedere con il reclutamento di circa 40 medici e di 15 avvocati.

Questo nuovo concorso si colloca così nel piano assunzioni che tra il 2019 e il 2020 conterà 5.376 nuovi ingressi nell’INPS. Una parte di questi però è già stata completata: a luglio si è conclusa la formazione dei 3.507 consulenti della protezione sociale, i quali sono stati appena assunti dall’INPS con contratto a tempo indeterminato.

Leave a Reply