Università La Sapienza Roma, Concorsi per 43 Assunzioni a Tempo Indeterminato

Nuovo Concorso indetto dall’Università di Roma La Sapienza per il 2022, il bando già disponibile in gazzetta ufficiale mette a disposizione 43 posti di lavoro a cui potranno aderire giovani diplomati e laureati, il contratto di lavoro previsto dal bando sarà a tempo indeterminato, parliamo quindi di ottime opportunità di lavoro per giovani che sono alla ricerca di un lavoro, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere per chi è interessato al bando e intende inviare la domanda di partecipazione.

Università La Sapienza Roma, Concorsi per 43 Assunzioni a Tempo Indeterminato

Pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo concorso pubblico dall’Università La Sapienza di Roma, uno degli atenei più importanti d’Italia e non solo, il bando pubblicato mette a disposizione 43 posti nel ruolo di informatico, come specificato il concorso è aperto sia a giovani che sono in possesso del diploma e sia a coloro che invece possiedono la laurea.

La assunzioni previste dal bando saranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato, la scadenza del concorso è fissata per il 5 dicembre 2022, vediamo di seguito i dettagli relativi ai 43 posti disponibili:

  • 20 posti in categoria C/C1, di cui 6 posti riservati ai volontari delle Forze Armate. Lo stipendio mensile lordo per tale categoria di inquadramento dovrebbe essere di circa 1.695,34 euro lordi.
  • 23 posti in categoria D/D1, di cui 7 posti riservati ai volontari delle Forze Armate. Lo stipendio mensile lordo per tale categoria di inquadramento dovrebbe essere di circa 1844, 62 euro lordi.

Tutti coloro che sono interessati al bando e intendono inviare la domanda dovranno prima verificare di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando pubblico, di seguito vediamo quali sono nel dettaglio:

  • età non inferiore agli anni 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali (in Italia e all’estero);
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari per i comparti della Pubblica Amministrazione.

ai requisiti che abbiamo appena visto si aggiungono anche quelli relativi al titolo di studio, che di seguito andiamo a vedere dettagliatamente:

  • Diploma di Laurea Magistrale in: Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria elettrica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica, Scienze dell’informazione, Statistica e Informatica per l’azienda;
  • Diploma di Laurea triennale in: Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria industriale, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche con almeno un’esperienza lavorativa presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso, di durata pari ad almeno 2 anni.

L’iter di selezione per questo bando prevede una prova scritta e una orale, sulle materie e conoscenze pertinenti ad ogni profilo professionale indicati nel bando di concorso (presenti in fondo alla pagina).

Al di là delle conoscenze informatiche specifiche per ogni categoria di informatici sarà richiesta anche la conoscenza dello Statuto dell’Università La Sapienza.

Le modalità per l’invio della candidatura prevede l’invio della domanda entro il 5 dicembre 2022,  presentata attraverso degli appositi moduli (allegati ai bandi di concorso) da trasmettere esclusivamente in via telematica tramite una casella PEC personale all’indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it.

Ai fini dell’ammissione ai concorsi, è indispensabile pagare la tassa di concorso di 10 euro.

Alla domanda dovrà essere allegato Curriculum Vitae in formato europeo e firmato e altri documenti necessari e attestati validi per il concorso.