Concorsi 2019 per 102 OSS e 65 Infermieri, ecco tutte le info

Concorsi 2019 per 102 OSS e 65 Infermieri, ecco tutte le info – Nuove assunzioni per il settore sanità, in questo articolo tutte le informazioni necessarie per candidarsi al concorso indetto dall’Ospedale ‘Mater Domini’ di Catanzaro. Ben 167 nuovi posti messi a disposizione dall’Azienda Ospedaliero Universitaria calabrese che deciso di ampliare il proprio organico con due concorsi, uno riservato a 102 posti per Operatori Socio Sanitari e 65 posti per Infermieri.

Concorsi 2019 per 102 OSS e 65 Infermieri, ecco tutte le info

Il concorso ha data di scadenza giorno 17 febbraio 2019 e i vincitori del concorso avranno opportunità di assunzione a tempo indeterminato con orario full time (Operatore Socio Sanitario – Cat. BS e Infermiere – Cat. D) e potranno lavorare presso l’AOU Mater Domini.

Vediamo nel dettaglio come partecipare al concorso.

Titoli e requisiti

Per partecipare al concorso per il ruolo di O.S.S. e infermiere presso l’AOU Mater Domini di Catanzaro occorrono i seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni;
  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • per il ruolo di Operatore Socio Sanitario occorre possedere: titolo di diploma di istruzione secondaria di primo grado; titolo di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento di un corso di formazione di durata annuale.
  • per il ruolo di Infermiere occorre possedere i seguenti titoli: titolo di laurea di primo livello in Infermieristica (Classe L/SNT 1) o diploma universitario di Infermiere o titolo equipollente; iscrizione all’Albo professionale.

Prove d’esame

I candidati ai due bandi di concorso saranno sottoposti ad esaminazione da parte di esperti nel settore. Le prove che i candidati dovranno supportare saranno:

  • 1prova preselettiva;
  • 1 prova scritta sulle materie riportate nel bando di concorso e differenti per il ruolo di O.S.S. e di Infermiere;
  • prova orale: i candidati saranno sottoposti a domande inerenti alla prova scritta e inerenti alla lingua inglese.

Come candidarsi

Per candidarsi occorre seguire la procedura online riportata sul portale dell’Ospedale Mater Domini di Catanzaro e sarà inoltre possibile su tale portale scaricare il bando completo.

Eccovi segnalato il link:

https://www.materdomini.it/info-utili/contatti/

Leave a Reply