24 CFU Concorso Scuola 2018: chiesta la black list degli enti non autorizzati

Richiesta dai sindacati già la scorsa settimana la lista relativa all’erogazione dei 24 CFU e a tal proposito c’è nell’aria una attesa snervante che galoppa sui gruppi e sui portali dedicati ai concorsi per l’inserimento scolastico, così per placare gli animi in trepidante attesa i sindacati hanno chiesto all’amministrazione diversi dettagli specifici, elenco che vi segnaliamo di seguito in questo articolo dedicato.

I sindacati chiedono all’Amministrazione non solo di fornire un elenco aggiornato con i riferimenti dei soggetti diffidati, nel più breve tempo possibile, in quanto sono legittimate ad erogare percorsi autorizzati solo Accademie, Università Statali e private.

Importante è anche lo specificare per i CFU quali sono i percorsi ad oggi già attivi e di predisporre un elenco aggiornato delle Università erogatrici degli stessi. I sindacati hanno anche fatto richiesta di indicazioni precise sull’applicazione corretta del decreto che prevede la totale frazionabilità dei crediti stessi (anche al fine di poter acquisire 12 dei 24 crediti in modalità telematica) e fare in modo che vi sia più controllo sulle Università che prevedono costi superiori costi  previsti dall’art. 4 del DM, per l’acquisizione dei 24 CFU, ma sarà inoltre anche importante risolvere il problema delle lauree (vecchio ordinamento) riguardo all’individuazione della corrispondenza degli esami sostenuti con le attività formative afferenti i quattro ambiti disciplinari previsti dagli Allegati A e B del DM.

Leave a Reply