Scuole Chiuse Domani e questa settimana, ecco le città e regioni interessate e le riaperture previste

L’emergenza Corona Virus non accenna a diminuire per questo motivo domani e per il resto della settimana molte scuole resteranno chiuse in diverse regioni e città del centro nord, in questi giorni il consiglio dei ministri si è riunito per pubblicare un nuovo decreto legislativo per fronteggiare l’emergenza virus, all’interno del decreto anche provvedimenti che riguardano la chiusura delle scuole e la gestione dell’emergenza nel settore scolastico.

Secondo le ultime novità emerse dall’ultimo consiglio dei ministri nelle regioni della Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse domani e per tutta questa settimana, oltre a queste zone dove l’epidemia di corona virus è maggiormente marcata ci sono provvedimenti di chiusura a macchia di leopardo in diverse zone d’italia dove con il tempo si stanno registrando casi di contagio.

Nelle regioni di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna la chiusra delle scuole è prorogata fino all’8 marzo 2020 mentre le attività scolastiche in Friuli Venezia Giulia sono sospese per ulteriori sette giorni come stabilito dall’ordinanza firmata del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Situazione diversa nella regione Piemonte dove le scuole resteranno sicuramente chiuse agli studenti lunedì e martedì, da mercoledi al momento ci sarebbe l’ipotesi di riapertura, ma la decisione verrà presa solo nella giornata di martedì, lo ha fatto sapere il governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

Per la regione Liguria le scuole restano chiuse solo per la città di Savona, ad annunciarlo il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Scuole chiuse anche a Foggia per le giornate del 2, 3 e 4 marzo 2020, durante questi giorni saranno messi in atto interventi di sanificazione degli ambienti ai soli fini preventivi come comunicato con una nota dal presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta.

Anche a Fiumicino scuole chiuse in via precauzionale, come già stabilito ieri, le scuole Rodano e Segré rimangono chiuse fino al 9 marzo», ha detto ieri il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Il provvedimento è stato preso dopo i tre casi di coronavirus registrati nel comune alle porte di Roma.

Sannio. Scuole di ogni ordine e grado chiuse, manifestazioni pubbliche sospese e limitazioni alle attività commerciali fino al 7 marzo in alcuni comuni della Valle Telesina, in provincia di Benevento. Nel Sannio, a Guardia Sanframondi, un giovane militare è risultato positivo al Coronavirus. I comuni interessati dai provvedimenti sono San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Telese, San Salvatore Telesino e Guardia Sanframondi.

Leave a Reply