Bando Mibact Regione Umbria: Assunzioni per Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza

Un nuovo concorso in arrivo rivolto disoccupati in possesso di licenza media, per ricoprire il ruolo di Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza presso le sedi MIBACT.Il bando di selezione di 12 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza presso le sedi MIBACT è stato indetto dalla regione Umbria e il reclutamento dei candidati avverrà mediante avviamento degli iscritti alle liste dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria.

Il concorso MIBACT per Custodi che porterà a 500 nuove assunzioni in tutta Italia, il concorso selezionerà candidati idonei che saranno inseriti con assunzione a tempo pieno e indeterminato – fascia retributiva F1. Per inviare la domanda di candidatura cè tempo fino al 10 Dicembre 2020.

Titoli e requisiti – Per le nuove assunzioni MIBACT per 12 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza che saranno assegnati presso il Segretariato regionale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per l’Umbria territorio regionale, occorre essere in possesso di requisiti minimi come:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • titolo di studio della scuola dell’obbligo/diploma Istruzione secondaria di 1° grado;
  • residenza da almeno 30 giorni, alla data di pubblicazione del presente avviso di chiamata, in uno dei Comuni del territorio della Regione Umbria.
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la procedura si riferisce (da intendersi, per i soggetti con disabilità, come idoneità allo svolgimento della mansione);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’ elettorato attivo;
  • per gli iscritti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana.
  • per gli iscritti che non siano cittadini italiani è richiesta, altresì, una adeguata conoscenza della lingua italiana da accertarsi in sede di prova di idoneità.

Prove d’esame – La selezione dei partecipanti al concorso avverrà mediante una graduatoria che assegnerà ad ogni candidato un punteggio a seconda dei requisiti allegati alla domanda di candidatura. Dopo aver visionato i requisiti i candidati saranno sottoposti a successive prove di idoneità.

Come candidarsi – Sul portale MIBACT Regione Umbria nella sezione concorsi gli interessati alle candidature potranno inoltrare la candidatura entro il giorno 10 Dicembre 2020.

Per conoscere tutti i nuovi concorsi pubblici 2021 in uscita clicca qui:

Leave a Reply