Nuovi Concorsi e nuove Assunzioni in arrivo presso l’ASL Roma 2, si tratta di un bando che a breve sarà pubblicato in gazzetta ufficiale e che permetterà di effettuare 1534 assunzioni di infermieri a partire dal 2022, la notizia è arrivata in questi giorni in seguito alla delibera n. 2437 del 6 dicembre 2021 pubblicata da parte della regione, nell’articolo vediamo tutte le informazioni necessarie per aderire al futuro bando, i requisiti, le sedi di lavoro e la tipologia di contratto con cui saranno assunti gli infermieri.
La regione lazio ha approvato la delidera n. 2437 del 6 dicembre 2021 con la quale si avviano le procedure per la pubblicazione di un nuovo concorso pubblico, nel dettaglio il bando verrà pubblicato dall’ASL Roma 2 e consentirà di assumere 1.534 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, i vincitori del concorso saranno dislocati nelle varie strutture sanitarie appartenenti all’ASL Roma 2, vediamo di seguito la distribuzione dei posti messi a bando:
- 200 posti presso A.O. San Camillo Forlanini;
- 10 posti presso ARES 118;
- 77 posti presso ASL Frosinone;
- 80 posti presso ASL Latina;
- 120 presso l’ASL Rieti;
- 140 presso ASL Roma 1;
- 100 presso ASL Roma 2;
- 119 presso ASL Roma 3;
- 150 presso ASL Roma 4;
- 120 presso ASL Roma 5;
- 10 presso ASL Roma 6;
- 25 presso ASL Viterbo;
- 48 presso IFO;
- 90 presso PTV;
- 245 presso PUI.
Alla fine della procedura concorsuale verrà stilata un’unica graduatoria che avrà valenza regionale, i candidati potranno scegliere una delle aziende sopra elencate, la scelta potrà essere espressa solo dopo l’approvazione della graduatoria finale di merito e nella fase di richiesta di assunzione.
Per aderire al bando i candidati dovranno possedere una serie di requisiti, vediamo di seguito quali sono:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di dispensa o destituzione dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di interdizione da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
non sanabile; - iscrizione al relativo albo professionale.
Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea in infermieristica — classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (Classe L/SNT1);
- diploma universitario di infermiere (D.M. n. 739/1994);
- titoli equipollenti.
Il concorso si articolerà in una valutazione dei titoli posseduti dai candidati, inoltre dovranno superare 2 prove d’esame: una scritta e una orale.
La domanda di ammissione al concorso dell’ASL Roma 2 per infermieri dovrà essere presentata entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana — IV serie speciale. La modalità di presentazione della domanda è esclusivamente telematica, compilando l’apposito modulo accessibile da questa pagina, previa registrazione.
I candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
- documento di identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso in oggetto;
- decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 10,00;
- domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo. La domanda allegata non deve riportare la scritta fac-simile e deve essere completa di tutte le pagine di cui è composta (non solo l’ultima con la firma).