Ministero della Cultura, varato un piano per 6.000 nuove assunzioni

E’ necessario investire nella cultura ha affermato il Ministro Bonisoli, per incentivare i giovani ad avvicinarsi alle bellezze del nostro Paese e a tal proposito si dice propenso a nuove assunzioni richiedendo un piano straordinario per l’aumento del numero di dipendenti.

Il piano nuove assunzioni previsto includerebbe ben 6.000 profili amministrativi per garantire ai cittadini un miglior funzionamento del patrimonio culturale italiano, un argomento davvero importante quello delle nuove assunzioni che ha già attraverso le nuove assunzioni inserito 500 nuovi lavoratori selezionati dall’ultimo concorso già concluso che fanno salire a 1.000 le unità in forza, una vera risorsa messa a servizio dei cittadini.

Bonisoli sottolinea che sono già in corso le procedure per lo scorrimento delle graduatorie per ulteriori 300 unità e considerando le nostre graduatorie generali di merito che hanno un numero complessivo di 1163 candidati collocati, con le nuove 1000 assunzioni già autorizzate rimarranno 163 persone che sono state ritenute idonee. Anche se a piccoli passi tale manovrava sta muovendo grandi passi in un settore in blocco da diverso tempo.

Il Ministro ha precisato inoltre che presto si avrà una selezione mediante lo scorrimento della graduatoria per l’assunzione di 16 funzionari amministrativi che includerà figure quali:

  • architetti
  • archeologi.

Leave a Reply