Bonus Spesa Novembre 2021, importi fino a 1200 euro, tutti i dettagli – Ulteriori agevolazioni per le famiglie italiane sono in arrivo grazie al Decreto sostegni bis. La misura rinnovata dal Decreto sostegni bis porta buone notizie alle famiglie in difficoltà che potranno usufruire di un supporto per poter comprare generi alimentari.
I bonus spesa avranno un valore che va dai 500-600 euro fino ad un massimo di 1200 euro, circa 300 euro mensili a famiglia, ma il tutto sarà erogato in base ai dati Isee presentati al momento della richiesta del bonus e al numero dei componenti di ogni famiglia.
Il Bonus spesa a disposizione è pari a 500 milioni di euro, ma che tale risorsa finanziaria sarà erogata dal Comune attraverso appunto il bonus spesa o che in alcuni comuni come a Catania si chiama Card Spesa.
Il supporto economico dedicato alle famiglie non sarà gestito dallo Stato ma dai vari Comuni e per tale ragione per far richiesta del bonus spesa vi suggeriamo di collegarvi al portale del vostro Comune di appartenenza e leggere attentamente tutte le notizie relative ai requisiti e agli importi del bonus spesa.
Per richiedere il bonus spesa è necessario non essere già percettori di altre forme di sostegno pubblico come RDC- REI- NASPI– Indennità di mobilità-Cassa Integrazione Guadagni.
Come fare domanda
Basterà semplicemente rivolgersi al proprio comune di appartenenza per richiedere il bonus spesa e ricordiamo che ogni comune è libero di attuare le proprie regole in merito alla scadenza della presentazione della domanda, o l’apertura delle domande e perciò ogni richiedente deve conoscere tutto il regolamento pubblicato dal Comune di residenza prima di inviare la richiesta.
Vi segnaliamo che alcuni comune i hanno già pubblicato la scadenza dell’invio delle richieste bonus spesa nel mese di novembre 2021, e per tale motivo vi invitiamo ad affrettarvi per prendere visione di tutte le informazioni anche online.