Graduatorie ATA 2021-2022, come vedere la propria posizione in ogni scuola

Graduatorie ATA 2021-2022, come vedere la propria posizione in ogni scuola – Ci ritroviamo ancora  a parlare delle graduatorie ATA, in quanto gli aspiranti già inseriti nelle graduatorie hanno ancora molti dubbi e punti di domanda, e proprio in questo articolo facciamo chiarezza su alcuni quesiti. La domanda che molti si fanno è come vedere a che punto sono le supplenze e fino a quale punteggio sono arrivati a chiamare delle graduatorie ATA di prima e di terza fascia.

Dopo che gli aspiranti ATA hanno effettuato la procedura di candidatura possono verificare il proprio punteggio e posizione in elenco oltre che a sapere a che livello di scorrimento della graduatoria personale ATA è arrivata ciascuna scuola e di farsi un’idea di quanto manca per poter essere chiamati.

La possibilità di convocazione degli aspiranti inseriti  in graduatoria ATA può essere visionata di 2 modi:

-l’aspirante ATA potrà contattare telefonicamente la scuola, o potrà recarsi sul posto e chiedere informazioni sulla graduatoria ATA di interesse, in quanto le scuole hanno l’obbligo di fornire questo tipo di informazioni agli aspiranti inseriti in graduatoria, per motivi di trasparenza;

-anche online collegandosi al portale web della scuola, si potrà avere accesso alle informazioni inerenti alla graduatoria consultando l’area dell’albo pretorio online in cui sono pubblicati i dati relativi ai contratti per le supplenze ATA stipulati dall’istituto. Anche la  pubblicazione online delle graduatorie ATA è obbligatoria dal 1° gennaio 2011.

La consultazione graduatorie online è più semplice e veloce ed inoltre è considerata più comoda anche a causa delle restrizioni legate alle misure di prevenzione del contagio da covid-19 l’accesso alle scuole è anche limitato.

Si può conoscere online consultando il sito web dell’istituto nella sezione Albo online il punteggio che sono arrivati a chiamare individuando le informazioni relative al personale scolastico ATA.

Di seguito vi segnaliamo tutti gli step da seguire online:

– collegarsi alla home page del sito della scuola di interesse,

-cliccare nella sezione Albo Pretorio,

-Sul lato destro in alto ci sono dei campi di ricerca, e dal menù a tendina “tutte le categorie” si seleziona “personale scolastico”,

– cliccare sul simbolo della lente per avviare la ricerca,

– cliccare poi sul link “Individuazione collaboratori scolastici” e da questa pagina si può scaricare il documento che elenca i nomi dei destinatari dei contratti di supplenza, la loro posizione e il loro punteggio.

Leave a Reply