Online il Modello G per il Concorso 24 mesi ATA 2019/2020, compilazione su Istanze online

Il Ministero dell’Istruzione con la nota 1062 del 17 aprile 2019 ha dato il via alla compilazione dell’allegato G per la scelta delle 30 sedi scolastiche delle graduatorie di istituto di 1^ fascia per il Concorso 24 Mesi del personale ATA, la compilazione è possibile effettuarla sulla piattaforma istanze online del Ministero.

Online il Modello G per il Concorso 24 mesi ATA 2019/2020, compilazione su Istanze online

La compilazione dei modelli è disponibile su istanze online dal 3 al 24 giugno 2019,  gli interessati hanno presentato, secondo le scadenze regionali, istanza di inserimento o aggiornamento, presentando i relativi modelli cartacei:

  • Modello B1 – domanda di inserimento
  • Modello B2– domanda di aggiornamento
  • Modello F – rinuncia supplenze
  • Modello H– per la priorità nella scelta della sede

Affinché gli aspiranti possano compilare il modello suddetto, è necessario che gli Uffici Provinciali abbiano acquisito le nuove domande di inserimento presentate in modalità cartacea (entro il 31 maggio).

Il modello di domanda (allegato G) va inviato esclusivamente tramite istanze online e per poter accedere alla procedura sulla home page del Ministero è necessario essere registrati.

Coloro che sono già accreditati per la presentazione di precedenti istanze possono utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena).

Leave a Reply