Concorsi Regione Puglia, Bando 2021 per 126 operatori 112

La regione Puglia ha indetto un nuovo concorso pubblico volto all’assunzione di nuovo personale per l’anno 2021-2022, il bando è stato pubblicato in gazzetta ufficiale e consentirà di assumere 126 operatori del 112, i contratti saranno a tempo indeterminato e determinato sia full time che part time, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere per tutti coloro che sono interessati e vogliono inoltrare la loro candidatura.

Contratti a tempo determinato e indeterminato saranno concessi ai 126 vincitori del concorso indetto dalla regione Puglia, che ha annunciato il nuovo concorso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.123 del 30-9-2021. I nuovi posti di lavoro categoria B3, saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno e andranno a supportare il personale già presente, in particolare saranno 126 i posti a concorso destinati a risorse in possesso di titolo di scuola dell’obbligo e certificazione informatica.

In questo articolo troverete tutte le informazioni inerenti al concorso regione Puglia.

Posti a concorso: Come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il concorso Regione Puglia ha l’obiettivo di selezionare 112 operatori da assumere a tempo indeterminato e pieno, per il ruolo di:

  • collaboratore amministrativo tecnico,
  • operatore telefonico specializzato da assegnare alla CUR – Centrale Unica di Risposta – del servizio NUE 112 delle seguenti sedi: Modugno (BA);  Foggia (FG); Campi Salentina (LE).

Titoli e requisiti: I ruoli di collaboratore amministrativo tecnico e operatore telefonico specializzato saranno destinati solo a coloro che presenteranno la candidatura al concorso entro  ottobre 15 ottobre 2021 e che saranno in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;

-godimento dei diritti civili e politici;

– inclusione nell’elettorato politico attivo;

– assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;

–  non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;

idoneità fisica;

-per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

-titolo di  diploma della scuola dell’obbligo;

– possesso di una delle seguenti certificazioni informatiche: E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) o Eipass (European Informatics Passport).

SELEZIONE: La selezione dei candidati per il ruolo di  collaboratore amministrativo tecnico e per il ruolo di operatore telefonico specializzato da inserire presso le diverse sedi regione Puglia, avverrà attraverso la seguente modalità:

-valutazione dei titoli;

-superamento di un’unica prova d’esame scritta (somministrazione di test con risposta a scelta multipla).

Le materie d’esame delle prove concorsuali sono evidenziate nel bando di concorso pubblicato online.

Come candidarsi: La candidatura al concorso indetto dalla Regione Puglia pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.123 del 30-9-2021 prevede l’utilizzo delle credenziali spid per l’accesso al concorso, oltre che il possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Alla domanda di candidatura telematica gli interessati a partecipare al concorso dovranno inoltrare la ricevuta di versamento della quota di partecipazione di € 10,33.

Tutti i dettagli del concorso sono scaricabili dal sito internet della Regione Puglia alla sezione ‘Concorsi/Aggiornamenti Bandi e Avvisi regionali’

Leave a Reply