ASL 1 Napoli Concorsi, Pubblicato Bando 2021 per 140 assunzioni

Nuovo Concorso pubblico 2021 indetto dall’ASL Napoli 1, il bando mette a disposizione 140 nuove assunzioni per diverse figure professionali, istituita nel 2009 l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro comprende 128 Kmq e comprende l’intera Città metropolitana di Napoli e l’isola di Capri, con i due Comuni di Capri e Anacapri, offrendo numerosi servizi di assistenza a tutti i cittadini del territorio.

Molto atteso il nuovo concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 1 Napoli Centro, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.74 del 17-09-2021, che è alla ricerca di 140 nuove risorse per la copertura di nuovi posti di lavoro in diversi settori. Dopo la procedura concorsuale i nuovi assunti saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato, e ricordiamo che se interessati alle candidature vi invitiamo ad inoltrare la vostra adesione entro il 18 ottobre 2021.

Posti a concorso: Le nuove 140 risorse che saranno inserite presso ASL Napoli1 saranno selezionate grazie a diversi concorsi, vediamo i dettagli dei posti a concorso:

  • 20 posti di Dirigenti Medici di Anestesia e Rianimazione;
  • 50 posti di Dirigenti Medici di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza per l’Area Emergenza Urgenza nello specifico nelle UU.OO.CC. dei PP.OO dell’ASL Napoli 1 Centro e per la UOC 118 – Attività Territoriale;
  • 20 posti di Operatori Tecnici Specializzati – Autisti di Ambulanza – Cat. Bs;
  • 50 posti di Collaboratori Professionali Sanitari e nello specifico:
  • 18 posti di Assistenti Sociali;
  • 12 posti di Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva;
  • 20 posti di Educatori Professionali Socio-Pedagogici.

Requisiti generali: Come già accennato i posti a concorso sono 140 e prevedono l’inserimento di diverse figure professionali e per tale motivo di seguito vi segnaliamo i requisiti generali, mentre per i requisiti specifici vi segnaliamo che è necessario prendere visione del bando completo con gli annessi titoli per il profilo di interesse.

Requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con gli obblighi di leva;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica;
  • assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

Selezione:

La procedura concorsuale prevista dall’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro comprende:

-prova di preselezione ( sarà espletata solo in caso di ricezione di un numero elevato di domande);

– valutazione dei titoli;

-una prova d’esame scritta (vertente sugli argomenti indicati nei bandi),

-una prova d’esame pratica  (vertente sugli argomenti indicati nei bandi),

-una prova d’esame orali (vertente sugli argomenti indicati nei bandi).

Come candidarsi: Entro il 18 ottobre 2021 saranno raccolte telematicamente tutte le candidature e ricordiamo che alla candidatura gli interessati dovranno allegare un documento di riconoscimento legalmente valido, oltre che allegare per il profilo di Dirigenti la ricevuta di bonifico del contributo di partecipazione al concorso pubblico di Euro 10,00.

Tutte le informazioni le troverete collegandovi al portale Asl Napoli 1.

Leave a Reply