Bonus terme 2021 senza limiti Isee, ecco come funziona

Tra i tanti Bonus oggi disponibili nel 2021 arriva anche quello per le Terme, si tratta di un Bonus per tutti coloro che vogliono usufruire delle terme a differenza di altri Bonus in questo caso non ci sono limiti ISEE, per tanto tutti potranno accedere al Bonus Terme 2021, più che un sussidio potremmo dire che si tratta di un vero e proprio aiuto che lo stato a messo a disposizione per questo settore duramente colpito dalla pandemia, per stessa ammissione del Governo.

Arrivano ulteriori bonus per le famiglie, questa volta si stratta del bonus dedicato ai servizi termali che potranno essere richiesti da tutti e senza limiti Isee.

Per gli italiani arriva il bonus terme, un supporto economico che avrà valore fino a 200 euro per usufruire delle prestazione dei diversi centri termali ubicati su tutto il territorio nazionale.

Tante le richieste per i soggiorni nei centri termali per godersi dopo un lungo annodi lavoro il meritato riposo in totale relax e perché non approfittare anche del bonus terme per la cura del corpo, e per incentivare ancor di più gli italiani è stato creato grazie al ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti un incentivo per tale settore.

Sarà possibile usufruire del bonus terme solo presso gli stabilimenti termali accreditati, inoltre il bonus prevede uno sconto del 100% sui servizi termali acquistati fino a coprire un massimo di spesa di 200 euro.
Al momento si attende l’attivazione del bonus terme che sarà disponibile non appena si apriranno ufficialmente le richieste sul sito web del Ministro dello Sviluppo Economico e sul sito di Invitalia.

Le risorse che saranno messe a disposizione per il bonus terme, 53 milioni di euro, saranno utilizzabili fino ad esaurimento delle risorse e tale bonus potrà esser richiesto da tutti i cittadini sopra i 18 anni di età residenti in Italia, senza limiti di reddito/patrimonio Isee ed esclusi anche i limiti legati al nucleo familiare.

Il bonus terme non potrà esser ceduto a terzi, né in cambio di una somma di denaro e né a titolo gratuito, e potrà essere utilizzato presso uno stabilimento termale accreditato e dopo aver effettuato la prenotazione il bonus avrà validità di 60 giorni dall’emissione.
L’ente termale provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

A breve saranno aperte le richieste del bonus termale attraverso il portale Invitalia, dove saranno verificabili anche gli stabilimenti termali accreditati.

Leave a Reply