Graduatorie III fascia Personale ATA, con quale punteggio si può essere convocati?

Dal 30 settembre al 30 ottobre sarà possibile visionare la finestra per l’aggiornamento della terza fascia del personale ATA. Quindi se fate parte di tali categorie ricordate le date di inizio e fine apertura finestra per inserire i vostri dati. Proprio in questo articolo tratteremo tale notizia che ricorda gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie valide per il triennio 2014-2017 di presentare la domanda di conferma nel caso in cui non abbiano conseguito nuovi titoli di valutazione, nel caso contrario dovranno presentare domanda di inserimento di prima iscrizione nelle graduatorie di istituto.

In Italia secondo i dati di registrazione, pare che gli aspiranti ATA si aggirano tra i  300 e 500mila, gli interessati all’inserimento graduatorie dovranno innanzitutto presentare i modelli D1 e D2, dopo scegliere le scuole in modalità digitale, e seguire le indicazioni del Miur.

Gli istituti scolastici mettono a disposizione le proprie segreterie scolastiche per la valutazione delle domande pervenute e attribuiranno i rispettivi punteggi.

Ma come sono calcolati i punteggi?

Sui gruppi e sulle pagine dedicate appunto ai concorsi ATA in questi giorni non si fa altro che parlare dei punteggi, tani stanno correndo ai ripari cercando mille escamotage per acquisire il maggior numero di punteggi, ma in ogni caso sappiate che il modo di determinare i punteggi sempre è unico e uguale per tutti i casi dipende dalla provincia scelta.

Ma cosa certa è che ad esempio se il candidato in questione possiede un punteggio inferiore a 9 le possibilità si assottigliano, mentre già con 10 o 11 punti le quotazioni possono salire, specie nelle regioni del Nord Italia.

Se invece il candidato è in possesso di 20 punti si può sperare di essere convocati anche al Centro Italia e se ancor di più ha conseguito alla maturità un voto pari a 90/100 le possibilità possono aumentare. Restate collegati per gli ultimi aggiornamenti che verranno pubblicati nei prossimi articoli sul questo portale.

ARTICOLI CORRELATI

Leave a Reply