Reddito Cittadinanza RDC Pagamento Luglio: cosa cambia e ultime novità

Reddito Cittadinanza RDC Pagamento Luglio 2021: cosa cambia e ultime novità – Il RdC è un supporto economico erogato dall’Inps tramite la Carta Reddito di cittadinanza, una card prepagata che viene rilasciata da Poste Italiane ai beneficiari e che può avere un importo compreso tra 480 e 9.360 euro l’anno, tale importo viene erogato mensilmente per un periodo di 18 mesi. Tale richiesta RdC effettuata anche da un patronato può essere rinnovato dopo il termine dei 18 mesi, ma solo dopo un mese di sospensione.

Il RdC del mese di luglio arriverà in 2 date differenti sulle carte RdC dei beneficiari, vediamo tutti i dettagli e le novità di tali pagamenti.

Il Reddito di cittadinanza a luglio 2021 per i nuovi beneficiari e per chi già lo percepisce potrebbe esser erogato maggiorato per per chi ha diritto all’assegno temporaneo per i figli e all’assegno unico universale, ma le date dell’erogazione variano a seconda delle categorie.

Per luglio 2021 l’Inps prevede infatti un piano di pagamento RdC nelle seguenti date:

  • dal 15 luglio sarà erogato il RdC per coloro che rientrano nella categoria di coloro che hanno fatto domanda e devono ricevere il Rdc per la prima volta, e per coloro che hanno chiesto il rinnovo del beneficio;
  • dal 27 luglio sarà erogato il RdC per coloro che rientrano nella fascia di coloro che già beneficiano del Rdc e devono ricevere le rate successive alla prima (dalla seconda alla diciottesima).

La ricarica RdC relativa al mese di luglio 2021 verrà pagata a chi ha fatto la domanda Reddito cittadinanza per la prima volta e deve ricevere la prima rata mensile, e a coloro che hanno richiesto il rinnovo per ottenere altri 18 mesi di Rdc e a chi deve ricevere dal secondo al diciottesimo pagamento.

Verrà accreditato tra il 15-31 luglio il RdC a coloro che devono ricevere dal secondo al diciottesimo pagamento.

L’accredito Reddito di Cittadinanza luglio 2021 potrà portare anche un’altra importante novità per i beneficiari, ovvero un incremento dell’importo, infatti proprio dal 1° luglio 2021 si può accedere all’assegno temporaneo per i figli minori, una nuova misura a supporto delle famiglie con figli a carico che precede quella dell’assegno unico per i figli.

Non occorre fare domanda per ricevere i benefici a supporto delle famiglie con figli a carico, in quanto l’Inps provvede in automatico ad erogare l’assegno direttamente sulla Carta Reddito di cittadinanza.

Leave a Reply