Vaccinazioni a scuola per gli studenti, ecco el ultime novità dal Governo

Con molta probabilità nei prossimi mesi partiranno le vaccinazioni per gli studenti negli istituti scolastici, ecco quanto annunciato dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che ha sottolineato l’esigenza di immunizzare prima insegnanti e personale scolastico.

Le vaccinazioni agli studenti saranno attuate non appena saranno concluse le vaccinazione di un’altra categoria, si inizierà prima con i ragazzi più grandi e poi  e progressivamente si passerà alle vaccinazioni per tutti quelli che hanno meno di 16 anni. Entro massimo 2 mesi si potrebbe completare anche la vaccinazione a tutti gli insegnanti e personale scolastico, per poi passare alla fascia più giovani che a partire dalla fine dell’estate potrebbero cominciare con la prima inoculazione di vaccino.

Annunciato da Pfizer che entro il mese di giugno potrebbe arrivare l’ok dell’EMA alle somministrazioni del vaccino per la fascia 12-15 anni.

Il Ministro Bianchi a proposito di scuola ha annunciato il nuovo piano di studio che prolungherà le lezioni anche per i mesi estivi, per potenziare le materie studiate durante questi mesi, ma anche per offrire nei mesi di luglio e agosto la socialità agli studenti che non hanno potuto vivere durante la dad.

Stanziati grazie al Recovery Fund fondi per la ricerca e per la retribuzione dei docenti volontari che vorranno lavorare durante il periodo estivo per supportare gli studenti durante il periodo di potenziamento.

Per quanto riguarda la dad il Ministro Bianchi ha sottolineato che non sarà “quella che abbiamo visto l’anno scorso tirata per i capelli”, ma sarà capace di includere tutti senza nessuna discriminazione.

Leave a Reply