Covid: una scuola materna di Milano diventa un focolaio 18 insegnanti e 21 bambini positivi

Il coronavirus sta creando non solo danni alla salute, ma sta provocando anche dissapori tra le famiglie dei bambini che frequentano la scuola. Proprio prima delle festività natalizie nell’istituto Gianni Rodari di Sedriano si è verificato un vasto focolaio con 18 insegnanti e 21 bambini positivi, e con 247 altri alunni in quarantena, che ha provocato la chiusura di una scuola materna.

La rabbia dei genitori dopo la chiusura ella scuola non tarda a farsi sentire, in quanto tanti temono che il bilancio dei contagi possa aumentare e tanti si chiedono il perché della tarda comunicazione del primo caso di positività al covid.

Decine di genitori coinvolti sottolineano la poca chiarezza  nella gestione della vicenda da parte dell’amministrazione e della dirigenza della scuola materna, in quanto come ha dichiarato qualche mamma pare che non ci sia stata trasparenza e le informazioni alle famiglie sono arrivate a scaglioni e in modo confuso.

Secondo quanto dichiarato da alcuni genitori il 20 dicembre la scuola ha comunicato che le classi coinvolte erano solo quattro su dieci, poi è girata la voce che i bambini e gli insegnanti contagiati fossero in realtà molti di più, poi lunedì è arrivata la notizia della chiusura della scuola.

Leave a Reply