ARPAL Puglia Concorsi 2021: In arrivo 236 Nuove assunzioni nei Centri per l’Impiego

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro – ARPAL Puglia è l’ente della Regione Puglia che svolge le funzioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro, e garantisce l’erogazione dei servizi per l’impiego, a tal proposito vi segnaliamo nuove assunzioni e concorsi per l’anno 2021, in particolare si tratta di nuove immissioni per i centri per l’impiego nel ruolo di Istruttori e Specialisti da inserire a tempo determinato per potenziare i CpI.

Arpal Puglia è alla ricerca di 1129 nuove risorse da inserire con contratto a tempo determinato/ indeterminato. Per candidarsi occorre inoltrare la domanda di partecipazione al concorso entro il giorno 27 novembre 2020.

Posti a concorso – Le 1129 nuove risorse selezionate da  Agenzia per il Lavoro Job Italia per Arpal Puglia andranno a potenziare gli organici dei Cpl in modo tale da garantire la continuità operativa, in attesa della piena attuazione del Piano Straordinario di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle politiche attive del lavoro che l’ente sta portando avanti.

Vediamo nel dettaglio i posti a concorso:

  • 1129 posti di lavoro Arpal a tempo indeterminato e per 181 assunzioni Arpal a tempo determinato
  • in attesa che le selezioni pubbliche possano essere concluse e si possa procedere all’assunzione dei vincitori, si assumeranno 236 lavoratori interinali con contratti a termine.

Il ruolo che i candidati andranno a ricoprire:

  • Istruttore mercato del lavoro, livello C1;
  • Specialista in mercato e servizi per il lavoro, livello D1.

Titoli e requisiti – Per i ruoli suddetti i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali incompatibili con la nomina a pubblico dipendente;
  • iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o licenziati per giusta causa e per scarso rendimento da datori di lavoro privati;
  • non trovarsi in condizioni incompatibili con l’assunzione nelle pubbliche amministrazioni ai sensi delle normative vigenti.

Come candidarsi – Attraverso il portale web Job Italia i candidati potranno accedere alle candidature per i Centri per l’Impiego, basterà semplicemente collegarsi all portale e compilare il form online.

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 13.00 del 27 novembre 2020.

Leave a Reply