La Regione Puglia ha approvato il piano assunzionale triennale,la notizia del nuovo piano assunzioni è stata pubblicata sul portale web istituzionale dell’ente. Il piano assunzioni recluterà 745 nuove risorse che saranno assunte a partire dai prossimi mesi, di cui 661 saranno inserite entro la prossima estate. I nuovi concorsi sono rivolti a giovani neolaureati con età non superiore ai 32 anni.
Vediamo i dettagli delle nuove assunzioni Regione Puglia.
Posti a concorso – Il nuovo piano dei fabbisogni di personale della Regione Puglia, assunzioni e concorsi in arrivo entro il 2022 prevede l’inserimento di 754 risorse a tempo indeterminato, alle quali si aggiungono 228 passaggi di livello e 38 nuovi co.co.co., che porteranno a 1021 in totale le risorse interessate, il tutto per favorire il ricambio generazionale degli impiegati presso gli uffici comunali.
In particolare le nuove opportunità lavorative Regione Puglia sono rivolte a giovani neolaureati di età non superiore a 32 anni, per ricoprire ruoli specialistici, e da impiegare per affrontare eventuali situazioni di emergenza, e altre figure.
Come candidarsi
Al momento occorre attendere la pubblicazione dei bandi di concorso, che saranno resi noti a breve entro febbraio 2021. Potrete visionare i concorsi direttamente dal portale dell’ente Regione Puglia oppure attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.