Concorso Regione Sicilia 2020-2021 per 1.340 laureati e diplomati, tutte le novità

La Regione Sicilia ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’anno 2020, si tratta di un nuovo bando che mette a disposizione circa 1.300 assunzioni per giovani laureati ma anche diplomati, le nuove immissioni di personale riguarderanno i centri per l’impiego della regione siciliana ma anche posti direttamente in regione liberati dai recenti pensionamenti di personale.

Secondo quanto fatto sapere dalla regione sicilia, la gestione del nuovo concorso pubblico sarà affidata alla commissione Ripam, l’organismo interministeriale che gestisce i concorsi nella pubblica amministrazione e li attua tramite la piattaforma Formez.

La settimana prossima la giunta regionale approverà la pubblicazione e le relative assunzioni previste dal nuovo bando, la cui prova dovrebbe tenersi già durante il mese di dicembre 2020, mentre le assunzioni partiranno dai primi mesi del 2021.

Il concorso prevede anche una prova preselettiva composto da un test di cultura generale con domande a risposta multipla.

Intanto la Regione mette i motori avanti sulla riorganizzazione del personale: martedì alle 16 si avvierà il confronto con i sindacati, che però hanno già confermato la protesta in programma il giorno prima per contestare le battute di Musumeci contro i dipendenti, giudicati “inutili nel 70 per cento dei casi”.

Leave a Reply