Concorso INPS per Funzionari, Bando e Ultime Info

La notizia delle nuove assunzioni Inps era già nell’aria, ma non in via ufficiale, ma questa volta la notizia è certa e in questo articolo vi segnaliamo tutte le informazioni necessarie per prepararvi a tale concorso Inps per Funzionari. L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale è pronto per l’inserimento di Funzionari che saranno selezionati attraverso un bando pubblico aperto a soli laureati che verranno inseriti inizialmente mediante tirocini. La notizia del prossimo concorso pubblico per inserimenti Inps è stata annunciata

dallo stesso presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Tito Boeri, nel corso della relazione annuale tenuta agli inizi del mese mese di luglio 2017, presso la Camera dei Deputati. Tale concorso è stato ideato per far fronte alle esigenze dell’ente che erano emerse già nel XVI Rapporto annuale dell’Inps.

I laureati che saranno assunti e inseriti presso l’Istituto serviranno a portare a termine la riorganizzazione dell’Istituto in atto, e a realizzare un nuovo modello di servizio innovativo ed informatizzato, inoltre dovranno essere in grado di far fronte all’aumento di prestazioni e servizi affidati all’Inps.

Figure ricercate – Potranno prendere parte al nuovo concorso Inps solo coloro in possesso di Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale e Giurisprudenza, importante anche i titoli come dottorato di ricerca e conoscenza della lingua inglese.

Inoltre l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha previsto anche incontri presso le università per ricercare studenti interessati a tali inserimenti. Le nuove assunzioni Inps garantiranno inoltre il turn over del personale e, di coprire i posti di lavoro Inps che saranno lasciati vacanti dai lavoratori che andranno in pensione.

Selezione – Per tale concorso l’Inps che pensato di creare anche una nuova modalità di reclutamento, infatti la selezione pubblica relativa al bando in uscita, prevede l’espletamento di prove che saranno finalizzate non solo a verificare le competenze specifiche dei candidati, ma anche prove che esalteranno le capacità dei candidati come le predisposizioni a lavorare in relazione con il pubblico e la capacità di lavorare in team.

Candidati al concorso che saranno selezionati saranno inseriti inizialmente in un tirocinio Inps della durata di 6 mesi al termine dello stage i tirocinanti dovranno sostenere un colloquio orale in base al quale si deciderà il da farsi sulle capacità del candidato e quindi procedere così all’assunzione.

Si attende ancora la data ufficiale del concorso, ma secondo quanto annunciato il nuovo concorso Istituto Nazionale della Previdenza Sociale sarà bandito già nelle prossime settimane, nei prossimi giorni vi garantiamo ulteriori notizie in merito.

Leave a Reply