Bonus Carta del docente, Azzolina estende beni acquistabili per agevolare la didattica a distanza

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina annuncia novità in merito alla Carta del docente. Sul sito della Carta del docente a partire da domani fino al giorno 31 marzo 2020 nuove attrezzature per la didattica quali webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.

L’incremento delle nuove attrezzature ai fini scolastici sono stati introdotti per ampliare e sostenere l’aggiornamento professionale degli insegnanti per migliorare l’organizzazione delle diverse forme di didattica a distanza in questo momento di emergenza ha affermato la ministra Azzolina.

Garantire il diritto allo studio in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo affrontando è necessario per la formazione degli studenti e per tale motivo è necessario supportare la formazione degli studenti con le nuove attrezzature che possono essere acquistate con carta del docente.

La Ministra Azzolina dopo l’annuncio delle novità riguardanti carta del docente ci tiene a ringraziare tutta la comunità scolastica per il grande lavoro che sta facendo e ricorda a tutti i docenti l’offerta formativa e tutti i corsi di formazione dedicati al personale scolastico.

I corsi messi a disposizione per i docenti sono fruibili 24 ore su 24 sulla piattaforma e-learning.

Leave a Reply