Sanità: in arrivo 105 assunzioni per il coronavirus presso l’Ospedale di Padova

L’Emergenza Corona Virus ha messo in luce tutte le fragilità del sistema sanitario, se da un lato la sanità italiana vanta tantissime eccellenze, dall’altro lato in questa emergenza si evidenzia l’enorme carenza di personale sanitario come medici, infermieri e oss, per questo motivo il governo ha varato un piano straordinario di assunzioni 2020 per fronteggiare l’emergenza dovuta al contagio da corona virus.

Tra le nuove assunzioni previste in arrivo 105 unità per l’ospedale di padova che andranno a rinforzare l’attuale personale che è al lavoro da quando è iniziata l’emergenza dovuta al corona virus, le nuove assunzioni partiranno subito che vista la situazione di emergenza sono state approvate con una delibera del presidio sanitario pubblicata d’urgenza.

La delibera prevede l’assunzione di 105 nuove risorse: ieri l’approvazione ufficiale, con tutti i dettagli sulle figure ricercate. Si tratta di 54 infermieri, 6 tecnici di laboratorio biomedico, 42 operatori sociosanitari, 5 medici chirurgia d’accettazione e d’urgenza da assegnare al pronto soccorso ed uno specialista in malattie dell’apparato respiratorio da assegnare all’unità di fisiopatologia respiratoria.

Saranno tutti assunti a tempo indeterminato, in deroga ai tetti di spesa per il costo del personale ed eventualmente alle previsioni dei piani triennali di fabbisogno. Non ci saranno, però, nuovi concorsi: l’azienda ha già provveduto a consultare le graduatorie preesistenti e ad individuare i candidati in ciascun campo, pescando quindi dalle precedenti selezioni.

Leave a Reply