Tirocini Retribuiti presso l’Agenzia Spaziale Europea, Bando 2022, i dettagli

Tirocini Retribuiti presso l’Agenzia Spaziale Europea, Bando 2022, i dettagli – Nata nel 1975 l’Agenzia Spaziale Europea (European Space Agency) è una organizzazione internazionale composta da 22 Stati e ha l’obiettivo di sviluppare le migliori capacità spaziali per la conquista dello spazio.

Gli studi effettuati dall’agenzia Spaziale Europea si avvalgono di circa 2.200 dipendenti tra scienziati, ingegneri, informatici e personale amministrativo proveniente da tutta Europa.

Se il vostro sogno è quello di lavorare presso l’Agenzia Spaziale Europea eccovi segnalati i tirocini 2022 organizzati proprio dall’Agenzia Spaziale Europea dedicati a laureati e laureandi.

Cento sono i tirocini di 12mesi retribuiti messi a disposizione dall’Agenzia Spaziale Europea inclusi nel programma Young Graduate Trainees.

Entro il 28 febbraio 2022potranno essere raccolte le candidature per tali tirocini,  di seguito tutte le informazioni per i tirocini Agenzia Spaziale Europea.

Il programma Young Graduate Trainees apre le porte a laureati e laureandi che vogliono affacciarsi al mondo delle missioni spaziali, e i migliori 100 che saranno selezionati potranno formarsi presso una delle sei sedi europee dell’Agenzia dove, affiancati da un tutor, lavoreranno a un progetto spaziale.

I partecipanti ai tirocini riceveranno uno stipendio mensile compreso tra € 2.300 e € 2.900 al mese, con annessi rimborsi spese di viaggio e copertura sanitaria e 2 giorni di ferie pagate al mese.

REQUISITI

Se volete partecipare al progetto Young Graduate Trainees dell’Agenzia Spaziale Europea occorre essere in possesso di titolo di laurea magistrale o laureandi nelle discipline tecniche o scientifiche come Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica, oltre a possedere la cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia.

SELEZIONE

Ma come saranno selezionati i laureati e laureandi per il programma Young Graduate Trainees dell’Agenzia Spaziale Europea?Le selezione dei 100 tirocinanti sarà effettuata in tal modo:

-febbraio – marzo: pubblicazione delle opportunità di stage e possibilità di inoltrare il proprio Cv;

-marzo – maggio: preselezione e colloqui dei candidati selezionati;

-giugno: esito di colloqui e selezione finale;

-settembre – ottobre: inizio del periodo di tirocinio.

COME CANDIDARSI

Ogni anno Agenzia Spaziale Europea offre opportunità di stage e gli interessati possono collegarsi al portale online e consultare le nuove opportunità, per tali stage per il programma Young Graduate Trainees dell’Agenzia Spaziale Europea occorre candidarsi entro il 28 febbraio 2022.

Leave a Reply