Istanze OnLine e Chiamata Diretta ecco il messaggio del MIUR

Il portale Istanze on line sembra essere intasato a causa dei tanti collegamenti degli utenti alla ricerca di informazioni. Importante sapere che i docenti che hanno ottenuto il trasferimento, dovranno caricare il curriculum sul sito istanze online dedicato appunto alla chiamata diretta. Se rientrate nei docenti che sono stati trasferiti su ambito occorre necessariamente aggiornare il vostro curriculum e caricarlo su istanze online, importante ricordare le che modifiche dei titoli dovranno essere aggiornati all’anno 2017 e caricati i dati in formato pdf, messaggio che sarà inoltre visionato online automaticamente da tutti coloro che eseguiranno la modifica aggiornamento dati.

Importante sapere ai fini della compilazione dell’istanza prima di inoltrarla che tale istanza riguarda in una prima fase i docenti trasferiti su ambito attraverso la mobilità per l’anno scolastico 2017/18, dopo di che a questi si aggiungeranno successivamente i neo-immessi in ruolo per l’anno scolastico 2017/18.

Chi non può essere incluso nell’istanza?

Vediamo coloro che sono esclusi dall’istanza:

  • coloro che sono stati assegnati sull’ambito a seguito di preferenza per specifiche tipologie di scuola;
  • i soprannumerari su scuola che, non avendo ottenuto una scuola in nessun ambito della provincia, sono titolari in esubero su ambito;
  • coloro che beneficiano delle precedenze di legge.

A cosa serve compilare l’istanza online? Attraverso l’aggiornamento dati il docente può proporre la propria candidatura ai Dirigenti Scolastici sulla base dei requisiti previsti dal CCNI e pubblicati sul sito internet della scuola mettendo a disposizione il proprio curriculum vitae e indicare poi ulteriori specifiche ai requisiti posseduti, il tutto utilizzando lo spazio disponibile previsto dal CCNI.

Inoltre il docente potrà non obbligatoriamente indicare una scuola (tra quelle dell’ambito territoriale sul quale è stato trasferito o immesso in ruolo) come scuola di partenza per il conferimento dell’incarico.

Leave a Reply