In classe cade un cavo tra i banchi, alunni in classe con il casco

Si sono presentati in classe con il casco genitori e alunni di una scuola di Milano per protestare dopo l’episodio di crollo strutturale della scuola. L’episodio di crollo che ha fatto spaventare alunni e genitori è avvenuto presso la scuola elementare Stoppani di Milano, zona Porta Venezia, e perciò per protestare per la sicurezza dei propri figli i genitori hanno pensato di arrivare a scuola provvisti di casco.

La scuola in questione avrebbe subito il distacco dal controsoffitto di un cavo di acciaio con un pesante gancio crollato in classe, sebbene i bambini fortunatamente non erano in classe in quanto l’episodio è avvenuto di notte, hanno rischiato davvero di farsi male qualora il disastro fosse avvenuto nelle ore diurne.

Il crollo del gancio avrebbe potuto procurare danni fatali ai piccoli alunni e agli insegnanti presenti in aula e perciò tanta la paura dei genitori in merito alla sicurezza che hanno organizzato una rivolta pacifista supportata anche dall’Associazione Scuola Stoppani.

I genitori degli alunni della scuola Stoppani di Milano, zona Porta Venezia hanno avuto anche un incontro con l’assessore all’Educazione Laura Galimberti e con il presidente del Municipio 3 che si sono mostrati disponibili a verificare la messa in sicurezza della struttura  e a progettare e programmare, a partire dall’anno nuovo tutti gli interventi da fare nella scuola.

Leave a Reply