Docenti e Supplenze, nel 2019 10.000 sono state assegnate con Domanda Mad

“Purtroppo non sono iscritta in nessuna fascia, come ammessa al tfa sostegno posso sperare in qualche supplenza per quest’anno?” Rispondiamo alla nostra lettrice, ricordando da quali graduatorie si attinge per le supplenze e quali possibilità ha la stessa per poter sperare in qualche incarico a tempo determinato.

Docenti e Supplenze, nel 2019 10.000 sono state assegnate con Domanda Mad

Ancora punti poco chiari per i docenti che aspettano la chiamata per le supplenze, infatti a tal proposito vi segnaliamo come già in un recente articolo che le graduatorie da cui si attinge per le supplenze sono 2 e divise per categorie.

Innanzitutto vi sono le graduatorie ad esaurimento che sono utilizzate per le immissioni in ruolo e per l’attribuzione degli incarichi al 30/06 o al 31/08 e tali graduatorie, in quanto ad esaurimento, non prevedono nuovi inserimenti.

Oltre alle graduatorie ad esaurimento vi sono le graduatorie di istituto che sono utilizzate dai singoli istituti scolastici per l’attribuzione delle supplenze al 30/06 o al 31/08, se residuano posti dalle GaE o queste sono esaurite, e per le supplenze brevi e saltuarie (malattia, maternità…).La graduatoria suddetta gode di aggiornamento in base alla scadenza del triennio vigente 2017/20, aggiornamento che la normativa attuale in cui potranno inserirsi soltanto gli abilitati.

Si ricorda inoltre che gli istituti scolastici possono inoltre attingere anche dalle MAD, solo nel caso in cui siano esaurite le graduatorie di istituto proprie e quelle delle scuole viciniori.

Il MAD (domanda di messa a disposizione) può essere inviata dai docenti interessati a tutte le scuole e province italiane, senza limiti, ma seguendo le seguenti indicazioni:

  • i docenti possono presentare la domanda MAD soltanto se non inseriti nelle graduatorie di istituto per posti di sostegno.
  • i docenti possono presentare la domanda MAD se non vi sono instaurati due rapporti di lavoro in due province diverse.

La nostra lettrice, ai fini di un’eventuale supplenza, potrà inviare la domanda di messa a disposizione.

Per avere tutte le info e le istruzioni per inviare una domanda Mad di Messa a Disposizione vi consigliamo di visitare questo sito dove potrete trovare tutte le info con i relativi Modelli già pronti da compilare.

Leave a Reply