Supplenze Docenti MAD 2022, ecco le Scuole che Assumono

Il Modello di domanda MAD 2022 (Messa a Disposizione) è uno strumento che consente ai docenti di ottenere incarichi di supplenze più o meno lunghi, nelle scuole pubbliche italiane, la domanda va compilata ed inviata direttamente alla scuola dove si intende lavorare come docente supplente, oggi in questo articolo vi segnaliamo alcune delle offerte di lavoro che arrivano direttamente dalle scuole di diverse regioni e che assumono medianta la domanda di messa a disposizione.

Modello Messa a Disposizione: che cos’è?

Il Modello MAD (acronimo di Messa a Disposizione) è uno strumento alternativo ai concorsi pubblici che consente di  lavorare nelle scuole come docenti ordinari, di sostegno e come personale ata, mediante questo strumento i candidati possono ottenere solo un incarico di lavoro a tempo determinato.

Non ci sono limiti di invio, i candidati possono inoltrare domande MAD a tutte le scuole d’Italia, ma ovviamente potranno accettare solo 1 incarico.

Secondo i dati pubblicati da diversi report il prossimo anno ci saranno più di 110 mila cattedre vuote, oltre a 50 mila assunzioni come organico Covid, tra personale docente e ATA, questi dati indicano che le scuole saranno costrette a ricorrere spesso e volentieri alle convocazioni mediante domande Mad al fine di trovare supplenti disponibili ad insegnare.

Ricordiamo che le scuole possono convocare dalle Mad in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto come previsto dalla circolare MIUR n. 25089 del 6 agosto 2021 sulle supplenze 2021 2022.

Il MIUR ha precisato che per l’a.s. 2021-2022 le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. All’interno della provincia scelta non ci sono limitazioni per le scuole, si può fare istanza anche per tutte. Qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati e ai docenti specializzati. Lo scorso anno questa regola era stata eliminata in un secondo momento, nel mese di novembre, potrebbe accadere anche quest’anno.

Modello MAD 2021 per Docenti e ATA in Pdf e Doc da Scaricare Gratis

Domande MAD Supplenze, Consigli e Trucchi per ottenere una Convocazione

Messa a Disposizione 2021-2022: Miur pubblica circolare con nuove regole

BASILICATA

IISS Petruccelli-Parisi di Moliterno (Potenza) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche fino al rientro del titolare.
Scadenza: 28 gennaio (ore 12.00). Scarica l’avviso.

CALABRIA

Istituto Superiore Rita Levi Montalcini di Sersale (CZ) – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al termine delle lezioni (salvo rientro della titolare).
Scadenza: 7 febbraio (ore 14.00). Scarica l’avviso.

EMILIA ROMAGNA

Istituto di Istruzione Superiore Alberghetti di Imola (Bologna) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche fino al 4 giugno.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

Istituto di Istruzione Superiore Guido Monaco di Pomposa di Codigoro (Ferrara) – supplenza per la classe di concorso A026 Matematica fino al 31 marzo.
Scadenza: 28 gennaio (ore 9.00). Scarica l’avviso.

ITIS Leonardo da Vinci di Parma – supplenze per le classi di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche e A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche fino al 31 marzo.
Sadenza: 31 gennaio (ore 12.00). Scarica l’avviso.

LAZIO

IPSSEOA Costaggini di Rieti – supplenze brevi e saltuarie per personale educativo.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

LIGURIA

Istituto Omnicomprensivo Vallescrivia di Ronco Scrivia (Genova) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche per 18 ore settimanali, fino al 31 marzo, con possibilità di proroga, salvo rientro del titolare. L’offerta è rivolta ai laureati o laureandi in Ingegneria o Fisica. I docenti interessati possono mettersi in contatto con la scuola scrivendo un email all’indirizzo geis017007@istruzione.it.

LOMBARDIA

ITC Gino Zappa di Saronno (Varese) – supplenza per la classe di concorso AE24 Lingue e Culture Straniere Russo fino al 15 febbraio.
Scadenza: 28 gennaio (ore 12.00). Scarica l’avviso.

IIS Tassara-Ghislandi di Breno (Brescia) – supplenza per la classe di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche fino al 30 giugno.
Scadenza: 11 febbraio (ore 10.00). Scarica l’avviso.

MARCHE

IPSIA F. Corridoni di Corridonia (Macerata) – supplenze per la classe di concorso A026 Matematica su assenza ingiustificata Covid, presumibilmente fino al termine delle lezioni.
Scadenza: 7 febbraio (ore 12.00). Scarica l’avviso.

PIEMONTE

I.I.S. Ciampini Boccardo di Novi Ligure (Alessandria)
– supplenze per le classi di concorso A051 Scienze, tecnologie e tecniche agrarie fino al 31 marzo e A052 Scienze, tecnologie e tecniche di produzioni animali.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso;
– supplenze per la classe di concorso A042 Scienze e tecnologie meccaniche fino al 31 marzo.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

ITIS Alessandro Artom di Asti – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

TOSCANA

ITIS Antonio Meucci di Firenze
– supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche.
Scadenza: 29 gennaio (ore 13.00). Scarica l’avviso.
– supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche fino al 2 febbraio.
Scadenza: 29 gennaio (ore 13.00). Scarica l’avviso.

UMBRIA

Istituto Omnicomprensivo Bernardino di Betto di Perugia – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 15 febbraio.
Scadenza: 28 gennaio (ore 13.30). Scarica l’avviso.

VENETO

Istituto Luzzatti di Mestre (Venezia)
– supplenza per la classe di concorso A026 Matematica per 18 ore settimanali.
Scadenza: 1 febbraio (ore 13.00). Scarica l’avviso;
– supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche per sospensione del docente.
Scadenza: 1 febbraio (ore 13.00). Scarica l’avviso.
– supplenza per la classe di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche per sospensione del docente.
Scadenza: 1 febbraio (ore 13.00). Scarica l’avviso.

Leave a Reply