Telecamere a scuola per Salvini “Maggiore sicurezza per Bimbi e maestre Oneste”

Garantire la sicurezza nelle scuole dei bambini è stata uno degli obiettivi del piano di sicurezza fortemente voluto dal Ministro Salvini, infatti pare che il Ministero degli Interni sia già pronto a varare il provvedimento che prevede l’installazione di telecamere nelle scuole dell’infanzia e paritarie grazie a un fondo di 80 milioni.

Telecamere a scuola per Salvini “Maggiore sicurezza per Bimbi e maestre Oneste”

L’installazione di telecamere ha permesso in alcune scuole dopo le richieste di alcuni genitori che constatavano strani comportamenti nei loro bambini, a mascherare le diverse maestre che commettevano in classe atti di violenza sui loro alunni.

Attraverso i fondi stanziati per il 2019 (5 milioni di euro) e 15 milioni l’anno dal 2020 al 2024, che verranno erogati ai Comuni permetteranno l’acquisto telecamere e strumenti per la conservazione delle immagini, che potranno essere visionate solo dalle Forze dell’ordine nel caso di denuncia di reato alle autorità nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

L’installazione di telecamere per la sicurezza negli asili nido e nelle scuole materne, sarà legge e pian piano tale piano sicurezza coinvolgerà anche le case di riposo per anziani.

Leave a Reply